LA VIRTUS BISCEGLIE NON SFIGURA MA DEVE CEDERE ALL’AUDACE BARLETTA

Passivo assolutamente troppo severo a discapito dei biancazzurri

La settima battuta d’arresto della Virtus Bisceglie nel campionato di Promozione è giunta sul campo dell’Audace Barletta, dominatrice del girone A del secondo torneo calcistico regionale. Il 3-0 maturato al “Puttilli” è frutto del talento e del cinismo degli avversari, guidati in panchina dall’ex Roberto Maffucci, molto più che dei demeriti della squadra di Paolo De Francesco, che non ha certo sfigurato e nella fase centrale della ripresa ha sfiorato il pareggio in almeno due circostanze. Passivo assolutamente bugiardo e fin troppo severo ma al cospetto di una squadra che nulla ha a che vedere con il livello medio della competizione era quasi fisiologico attendersi di essere puniti e immaginare di dover sfruttare ogni singola opportunità per colpire. La Virtus, al contrario, non è riuscita a pungere quando avrebbe dovuto.

Primo tempo equilibrato, pur se i biancazzurri non sono riusciti a rendersi pericolosi dalle parti di Loiodice. Unico brivido sulla traversa centrata da Sfrecola al 18’. La capolista, cinica, ha trovato la rete del vantaggio al 37’, sugli sviluppi di un calcio piazzato, grazie al tap-in di testa di Martinez in mischia. Meglio la ripresa, con la Virtus sfacciata e tenace, in grado di imbrigliare la capolista e andare vicinissima al pareggio con la punizione di Bovio, destinata ad infilarsi all’incrocio, sulla quale Loiodice si è superato salvando il risultato. Ospiti ancora ad un passo dall’1-1 sul traversone di Quacquarelli con la palla solo sfiorata da Bovio, a pochi centimetri dalla linea di porta e con lo spunto personale del subentrato Vecchio non sfruttato a dovere dagli attaccanti biscegliese. Implacabile, l’Audace Barletta ha raddoppiato in contropiede grazie a Martinez, lesto nel superare Sibio in uscita. Tris della battistrada all’89’ con Lorusso, preciso nell’indirizzare il pallone verso il primo palo su un cross da palla inattiva. Resta una buona prestazione dalla quale ripartire in vista degli impegni di un intenso mese di dicembre, che si aprirà con la prima, attesa stracittadina di campionato con il Don Uva sul terreno del “Di Liddo”.
Audace Barletta-Virtus Bisceglie 3-0

Audace Barletta: Loiodice, Nacci, Telera, Zingrillo, Milella, Vicedomini, Sfrecola, Scardigno, Martinez, Lorusso, Dibari. A disp.: Spera, Daleno, Cormio, Fanelli, Jarju, Nanulla, Morella, Fiorella, Peres. All: Maffucci.
Virtus Bisceglie: Sibio, Di Franco, Quacquarelli, Losapio, Cavorsi, Sgarra, Dascoli, Porcelli, Caputo, Bovio, Orciuolo. A disp: Quagliarella, Preziosa, Vecchio, Monopoli, Sibillano, Trawaly, Amorese, Napoletano, De Marco. All.: De Francesco.
Arbitro: Fiorino (Foggia).
Assistenti: Carafa – Corvino (Lecce).
Reti: 37’ Martinez, 80’ Martinez, 89’ Lorusso.

📝 | Vito Troilo
📷 | Cristina Pellegrini

fonte:Virtus Bisceglie Official Facebook page

Share post:





Popular

Ti potrebbe interessare
Related

28 DICEMBRE 2024 – GO UP CHRISTMAS CUP, ALLA VIRTUS PALESE UNDER 16 IL TROFEO

Fonte: AntennaSud Official Youtube channel

Taranto, i calciatori avviano le procedure di messa in mora

Situazione a dir poco delicata in casa Taranto. Come riportano...