Gli azzurri vogliono guadagnarsi nuovamente un posto in zona play-off e per farlo punteranno sul grande rendimento in trasferta di questa stagione, che li vede già a quota cinque vittorie esterne in stagione
L’Unione Calcio va alla volta del Salento in cerca di riscatto dopo l’ultimo, ennesimo, pareggio casalingo, che ha rimandato nuovamente una vittoria casalinga che ancora stenta ad arrivare. Se in casa però i risultati talvolta vengono a mancare invece in trasferta gli azzurri sono stati una vera schiacciasassi, con un incredibile rendimento di cinque vittorie e due pareggi in otto gare lontano dal Di Liddo e un solo k.o., rimediato sul campo del Canosa; risultati che certificano la capacità dei ragazzi di mister Monopoli di tirare fuori il meglio in situazioni e campi difficili.
Un fattore che può favorire gli azzurri è il momento di forma dei padroni di casa, perché la trasferta domenicale di Racale vede dei padroni di casa che arrivano da un momento non eccelso; con una sola vittoria nelle ultime cinque partite, culminate con un pesante 3-0 incassato in casa del Gallipoli nell’ultima giornata. In più l’Atletico Racale si trova attualmente in zona play-out, alla luce dei 21 punti conquistati in queste 16 giornate di campionato; risultato che certifica l’ultimo difficile periodo dei salentini e quindi una potenziale opportunità per la formazione biscegliese di estendere la striscia di vittorie esterne stagionale.
Arbitro del match il sig. Marco Albano, della sezione di Taranto, coadiuvato dai sigg. Niccolò Giugliotta, della sezione di Bari, e Rocco Epicoco, della sezione di Brindisi.
Fonte: Facebook official page