Il Nardò continua a rinforzare la propria rosa in vista della seconda parte di stagione. Nelle ultime ore, infatti, è stato ufficializzato l’ingaggio di Gianmarco Piccioni, attaccante classe 1991, reduce dall’esperienza al Roma City. Un colpo di mercato importante per la squadra granata, che si assicura le prestazioni di un calciatore esperto e prolifico sotto porta.
Un curriculum di tutto rispetto
Piccioni, nativo di San Benedetto del Tronto, vanta una lunga e ricca carriera tra i professionisti. Nelle ultime stagioni ha vestito le maglie di diverse squadre, dimostrando sempre un ottimo senso del gol. In particolare, due anni fa si è messo in luce con la maglia del Matera, realizzando ben 16 reti in 28 presenze nel girone H di Serie D.
Non solo Serie D, però. Piccioni ha collezionato oltre 100 presenze tra i professionisti in Italia, giocando in Serie C con squadre come Santarcangelo, Teramo, Rimini e Arzignano Valchiampo. Ma la sua carriera lo ha portato anche all’estero, dove ha militato nelle massime serie di Romania, Malta e Bulgaria. Con la maglia del Politehnica Iasi, ha persino avuto l’opportunità di disputare le qualificazioni all’Europa League.
Un ritorno al passato
Per Piccioni si tratta di un ritorno al passato. L’attaccante, infatti, ha già affrontato il Nardò da avversario e conosce bene l’ambiente: “Conosco questa piazza storica e calorosa, avendola affrontata da avversario e non vedo l’ora di scendere in campo al Giovanni Paolo II di Nardò. Presto sarò a disposizione della squadra e del Mister che conosco avendolo già avuto ad Acireale e con il quale ho un ottimo rapporto”.
Fonte:NotiziarioCalcio.com