Una girandola di gol del Mola in quel di Troia in una domenica molto fredda ed in cui tutti i nostri attaccanti hanno lasciato il proprio sigillo.
Le difficoltà del Troia sono note ecco perché partite del genere, come ha detto Mr Moscelli al termine della gara, non piacciono essenzialmente perché prive di stimoli, soprattutto per chi ha il dovere come il Mola di mantenere alto un certo atteggiamento agonistico. Troppo più forte il Mola, nonostante il Troia abbia opposto una certa resistenza e carattere.
Superando la cronaca dettagliata della gara, quello che raccontiamo è di un Mola prevalentemente in attacco da tutte le direzioni del campo: inizia Cassano ben servito da calcio d’angolo da Fiorentino a gonfiare la rete. Poi ci pensa Loseto in diagonale basso e siamo già 2 a 0 per noi al 14° minuto.
Finora contiamo una decina di azioni non finalizzate e diversi calci d’angolo frutto di salvataggi da parte della difesa del Troia. Al 34° Roncone lancia Cassano che realizza la sua doppietta. Ancora Loseto, a distanza di tre minuti a siglare la sua di doppietta con un rasoterra da dentro l’area. Roncone cerca il gol con ripetute incursioni sulla fascia sinistra ed, alla fine, si procura un calcio di rigore che Chiumarulo trasforma. Sul 5 a 0 in 38 minuti il Mola allenta un po’ la morsa tanto che al 42° Borrelli del Troia dalla distanza sorprende con un bel tiro il nostro portiere Straziota nel giorno dell’esordio in Campionato.
Nel secondo tempo la musica non cambia, se escludiamo al 52° minuto la bella parata di Straziota su calcio di rigore. Entrano Strippoli, Caldarulo e Trotolo ed è subito gol di Strippoli che sigla il sesto gol. Al 70° finalmente segna anche Roncone in “ discesa libera “…..e sono sette.
Al 75° il Troia ha una impennata di orgoglio e costruisce un bel gol con una bella triangolazione finalizzata da Borrelli. Fino al termine c’è solo Mola che segna ancora con Caldarulo, Roncone “in slalom” ed al 92° arriva anche la marcatura del giovane Trotolo a fare 10.
Fonte: Facebook official page