Virtus Francavilla, annunciato un ex Arezzo e Brindisi


La Virtus Francavilla ha ufficializzato un importante acquisto per la propria rosa. Il club pugliese ha infatti acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive del difensore centrale Pierluigi Pinto. Il classe ’98, originario di Brindisi, ha firmato un contratto che lo legherà al club biancazzurro fino al 30 giugno 2025.

Pinto, cresciuto nelle giovanili della Fiorentina, vanta una solida esperienza nei campionati professionistici italiani. Ha indossato le maglie di diverse squadre, tra cui Arezzo, Bari, Brindisi, Carrarese e Teramo, collezionando oltre 100 presenze tra Serie B e Serie C. Nella prima parte della stagione 2024/2025, il difensore ha militato nel Nardò, in Serie D girone H.

Di seguito il comunicato del club pugliese: “Virtus Francavilla Calcio comunica di aver raggiunto l’accordo per l’acquisizione a titolo definitivo, fino al 30 giugno 2025, del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Pierluigi Pinto. 

Centrale di difesa classe ’98 di origini brindisine, nel corso della sua carriera, iniziate nelle giovanili della Fiorentina, vanta oltre 100 presenze nei campionati professionistici di serie B e C, vestendo le maglie di Arezzo, Bari, Brindisi, Carrarese e Teramo. Nella prima parte della stagione 24/25 ha disputato il Campionato di Serie D girone H nelle file del Nardò. 

Il calciatore è a disposizione di mister Antonio Rogazzo per la gara di Campionato di domenica contro la Fidelis Andria”.

Fonte:NotiziarioCalcio.com

Share post:







Popular

Ti potrebbe interessare
Related

25 GENNAIO 2025 – CALCIO A 5 SERIE C1: C.U.S BARI – VOLARE POLIGNANO 4-4

Fonte: AntennaSud Official Youtube channel

25 GENNAIO 2025 – CALCIO A 5 CUS BARI – VOLARE POLIGNANO 4-4

Fonte: AntennaSud Official Youtube channel

25 GENNAIO 2025 – SERIE C POTENZA – CERIGNOLA 1- 2 PARLANO GLI ALLENATORI

Fonte: AntennaSud Official Youtube channel

Binda: “Taranto e Turris, è interesse delle proprietà evitare l’esclusione”

Il giornalista de La Gazzetta dello Sport Nicola Binda, da sempre...