Virtus Mola – È andata bene.

Una domenica in cui, grazie alla vittoria casalinga per 3 a 2 contro FC Capurso, siamo riusciti a guadagnare 2 punti sulla leader della classifica l’Audace Barletta, aumentare di 3 punti il distacco dal Palese e dal Lucera; solo il San Marco resta lì ancorato al terzo posto in classifica.
È cominciata bene la partita se consideriamo che già dopo 10 minuti siamo passati in vantaggio con Fieroni in rovesciata: un gol di ottima fattura per finalizzare al meglio un cross di Matteo D’Addabbo.
Il Mola gioca bene proponendo azioni da una parte e dall’altra del campo, imponendo una supremazia e mettendo sotto pressione la giovane squadra del Capurso. Arriviamo al 24°, minuto in cui costruiamo una azione, spesso provata in allenamento da Mr Moscelli, che si sviluppa da un giro palla da destra a sinistra ed in 5 passaggi ( Diagne, Lucarelli, Strippoli, Chiumarulo, Fieroni ) liberiamo in area Fieroni che con un diagonale di sinistro fulmina il portiere avversario. Sul 2 a 0, in stato di acquisita sicurezza, ci produciamo ancora in un paio di occasioni prima della fine del primo tempo: al 38° un gran tiro di Lucarelli scalda le mani al portiere del Capurso; al 39esimo da una azione di Matteo D’Addabbo palla a Dentico e palo pieno.
Rientriamo in campo dopo la pausa e le cose cambiano: al 2° minuto l’arbitro, il brindisino Antico, non si avvede di un fallo di mano da cui parte una azione del Capurso sulla fascia sinistra: palla in area e rete di Giacomo D’Addabbo.
La rete del 2 a 1 galvanizza la formazione allenata da De Tomaso a tal punto che ci crea qualche grattacapo. Al 54° Dentico da calcio d’angolo trova la testa di Stella che sfiora il gol. Esce Lucarelli ed entra Roncone che al 68° spinge sino al limite del campo servendo un liberissimo Matteo D’Addabbo che tira a colpo sicuro ma viene intercettato da un difensore posizionato in traiettoria. Al 70esimo il Capurso capitola ancora subendo il terzo gol di un ispirato Fieroni che raccoglie un lancio di Daniele e spara un siluro terra aria che lascia inerme il portiere avversario.
Ma il Capurso è vivo, forse più fresco fisicamente di noi ed al 75esimo accorcia nuovamente le distanze sempre con Giacomo D’Addabbo. Inutile nascondersi, da quel momento comincia una fase delicata della partita in cui può accadere di tutto in quanto si viaggia sul filo del coraggio in casa degli ospiti, e della gestione e difesa del risultato per noi.
Registriamo ancora un bel colpo di testa di Loseto servito da Fiorentino e, ad un secondo dal trilpice fischio, una parata a terra di Bevilacqua che chiude le ostilità.
Risultato finale MOLA 3 – CAPURSO 2
È andata bene, anzi è andata meglio del previsto la nostra domenica.

Fonte: Facebook official page

Share post:







Popular

Ti potrebbe interessare
Related

20 FEBBRAIO 2025 – ECCELLENZA: BARLETTA – BISCEGLIE 0-1

Fonte: AntennaSud Official Youtube channel

Cerignola, Achik: “La Nazionale del Marocco? Un sogno che ho fin da bambino”

Nel corso di un'intervista rilasciata a PianetaNapoli, l'esterno offensivo...

Picerno, Tomei: “Guai a sottovalutare il Taranto. E’ una partita come le altre”

Francesco Tomei, allenatore del Picerno, ha parlato in conferenza stampa...

20 FEBBRAIO 2025 – SERIE C: PICERNO, TOMEI: “GUAI A SOTTOVALUTARE IL TARANTO”

Fonte: AntennaSud Official Youtube channel