Don Uva Calcio, ottima prestazione nonostante la sconfitta

Bisceglie – Nonostante l’ottima prestazione e il pallino del gioco per gran parte della partita, anche in inferiorità numerica, il Don Uva capitola 1-3 al “Di Liddo” contro il Mola, seconda forza del campionato.
I padroni di casa partono forte, tanto che trovano subito il gol, al 1’, con una grande azione: bella palla in profondità di Camporeale per Conte che si accentra e calcia. Sulla respinta tap-in vincente dello stesso Camporeale: 1-0.
Al 6’ pungono ancora i biscegliesi, prima con Conte (palla ribattuta da Azzariti), poi con Camporeale che però è impreciso.
Continuano a spingere i biancogialli. Al 16’ ancora una grande azione corale stavolta dalla corsia di destra: Lullo, lanciato da Camporeale la mette dietro per Selicati che calcia, ma è ancora ribattuta dalla difesa molese; ci arriva Camporeale che però conclude debole.
Al 20’ risponde Roncone (respinge Tritto). 10’ dopo Straziota compie un vero e proprio miracolo su bella azione personale di Cascione.
Loseto al 36’ pareggia i conti con un eurogol in rovesciata.
La seconda frazione di gioco si apre con un’occasionissima per i biscegliesi: al 2’ calcio di punizione di Bruno, la respinge il portiere, palla sui piedi di Camporeale che conclude con un diagonale, ma ancora l’ottimo portiere biancoceleste respinge. Sulla respinta arriva Conte, ma il tiro viene intercettato dalla difesa barese.
Altra chance per i ragazzi di Muserra al 13’ sull’asse Camporeale-Petrignani, che da buona posizione non centra la porta.
Al 18’ Chiumarulo si rende pericoloso, ma Tritto ci mette una pezza. 10’ dopo il direttore di gara fischia un calcio di rigore a favore del Mola ed espelle Amoruso. Chiumarulo trasforma con freddezza.
Questa doccia fredda non aiuta i biancogialli. Al 32’ subiscono il 3-1 firmato da Lucarelli.
Ultimo guizzo del match il diagonale di Gadaleta al 47’ (fuori).
Non è facile ingoiare questo boccone, perché certamente il Don Uva non meritava affatto di perdere. Certo è che bisogna ripartire da ciò che di positivo è stato costruito oggi e lavorare bene in vista del prossimo appuntamento: la trasferta a San Severo, reduce dalla sconfitta per 4-1 in casa del San Marco.

DON UVA-VIRTUS MOLA: 1-3
Marcatori
: Camporeale (DU) al 1’, Loseto (VM) al 36’ pt; Chiumarulo (VM) su rig. al 28’, Lucarelli (VM) al 32’ st.

ASD DON UVA CALCIO 1971
Tritto, Lullo, Cascione, Murolo, Amoruso, D’Addato, Conte (Dell’Oglio dal 34’ st), Selicati (Prasti dal 20’ st, Piazzolla dal 30’ st), Camporeale, Bruno (Di Leo dal 25’ st), Petrignani (Gadaleta dal 22’ st).
A disposizione: Napoletano, Tedone.
All. Muserra.

ASD VIRTUS MOLA CALCIO
Straziota, Lucarelli (Ippolito dal 40’ st), Stella, Daniele, Azzariti (D’Addabbo dal 1’ st), Diagne, Roncone, Turitto (Trotolo dal 49’ st), Fieroni, Brandonisio (Strippoli dal 27’ st), Loseto (Chiumarulo dal 13’ st)
A disposizione: Bevilacqua, D’Amore, Angelicchi, Lofoco.
All. Moscelli.

Arbitro: Saponaro di Foggia.
Assistenti: Taglia e Fracassi di Foggia.

Fonte: Facebook official page

Share post:







Popular

Ti potrebbe interessare
Related

6 DICEMBRE 2025 SERIE C, GIUGLIANO – ALTAMURA 0 – 1

Fonte: AntennaSud Official Youtube channel

Da "Luis Henrique come Maicon" ai sogni di mercato per gennaio: Inter-Como, le reazioni

I tifosi nerazzurri hanno commentato sui social la vittoria...

Cosmano Sport Foggia – Mister Fabrizio Mascia ai microfoni di Tiziana Cuttano

Mister Fabrizio Mascia ai microfoni di Tiziana Cuttano alla...

𝐋’𝐔𝐧𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐂𝐚𝐥𝐜𝐢𝐨 𝐁𝐢𝐬𝐜𝐞𝐠𝐥𝐢𝐞 𝐩𝐫𝐞𝐩𝐚𝐫𝐚 𝐥𝐚 𝐬𝐟𝐢𝐝𝐚 𝐚𝐥𝐥𝐚 𝐏𝐨𝐥𝐢𝐦𝐧𝐢𝐚

𝐺𝑙𝑖 𝑎𝑧𝑧𝑢𝑟𝑟𝑖 𝑠𝑜𝑛𝑜 𝑟𝑒𝑑𝑢𝑐𝑖 𝑑𝑎𝑙𝑙𝑜 𝑠𝑡𝑜𝑖𝑐𝑜 𝑝𝑎𝑟𝑒𝑔𝑔𝑖𝑜 𝑑𝑖 𝐵𝑟𝑖𝑛𝑑𝑖𝑠𝑖,...