𝐂𝐎𝐑𝐀𝐓𝐎 – 𝐌𝐀𝐍𝐃𝐔𝐑𝐈𝐀 𝐏𝐄𝐑 𝐓𝐑𝐄 𝐏𝐔𝐍𝐓𝐈 𝐅𝐎𝐍𝐃𝐀𝐌𝐄𝐍𝐓𝐀𝐋𝐈

Trentacinquesima giornata del Campionato di Eccellenza Pugliese. 4 partite rimanenti. 12 punti a disposizione per rincorrere la salvezza. Questa è la situazione di almeno nove delle società partecipanti al torneo, e tra di esse c’è anche il Corato.

A 360 minuti dal termine della regular season, il 𝐂𝐨𝐫𝐚𝐭𝐨 staziona al sedicesimo posto con 39 punti. Sicuramente potrà affrontare questo finale di stagione sulla scia dei buoni risultati ottenuti nelle ultime uscite: quattro risultati utili consecutivi, con due vittorie e due pareggi. Risultati a parte, sono proprio le ultime prestazioni dei neroverdi a lanciare buoni segnali in vista delle prossime partite, oltre alla straordinaria condizione di Francesco Ingredda che continua a segnare. 5 gol nelle ultime 4 partite per lui.

Il 𝐌𝐚𝐧𝐝𝐮𝐫𝐢𝐚 arriverà al Fausto Coppi di Ruvo occupando invece il dodicesimo posto, il più alto valevole i play-out, grazie ai 46 punti accumulati in stagione. Al contrario del Corato, i biancoverdi non trovano la vittoria da tre giornate, reduci da due sconfitte contro Novoli e Canosa e dal pareggio a reti bianche contro il Massafra nell’ultima giornata. Secondo le statistiche, il Manduria fatica maggiormente a trovare punti fuori casa (18 i punti in trasferta, contro i 28 conquistati in casa) e subisce molti più gol di quanti ne incassi tra le mura amiche.

Statistiche e analisi a parte, quello che conterà maggiormente da qui alla fine del campionato sarà la cattiveria agonistica che i neroverdi hanno messo in campo su ogni pallone, frutto della consapevolezza di quanto costruito fino a questo momento e di quanto questo gruppo meriti la salvezza.

🖋 Vito Lotito

Fonte: Facebook official page

Share post:







Popular

Ti potrebbe interessare
Related