La gara con il Borgorosso è stata una occasione persa per definire il bellissimo campionato del Mola con una settimana di anticipo. Il pareggio ottenuto a Molfetta dalla nostra squadra ci pone nella condizione di dover affrontare la prossima gara con attenzione e determinazione, al fine di evitare la prima gara dei playoff e disputare solo la finale. È stata una domenica mattina indecifrabile per approccio alla sfida e inaspettatamente complicata. Mister Moscelli mette in campo l’undici più collaudato, unico assente per squalifica Azzariti.
Ci vogliono solo 7 minuti per trovare sul cartellino giallo dell’ arbitra Pepe di Lecce Daniele e Cassano. Ci vogliono 21 minuti per vedere la prima azione da rete del Mola fatta di scambi rapidi con finalizzazione di Chiumarulo e parata del portiere del Borgorosso. La replica dei padroni di casa è immediata ed altrettanto pericolosa con un tiro di poco fuori di Troilo. Al 36esimo il Borgorosso passa in vantaggio con un gol di testa di Amoruso che sfrutta un buco difensivo dei nostri su calcio d’angolo. Il pareggio del Mola arriva proprio allo scadere del primo tempo: azione offensiva insistita dei nostri ragazzi con Chiumarulo atterrato in area e rigore giustamente assegnato che lo stesso attaccante trasforma spiazzando il portiere del Borgorosso.
La ripresa parte alla stessa maniera della prima frazione di gioco, se non addirittura più impacciata. Al 59esimo subiamo il gol del 2 a 1 a causa di un cattivo disimpegno di D’Addabbo che perde palla favorendo la rete di Stefanelli. Il Borgorosso si galvanizza e si produce, a distanza di 5 minuti, in un altro tentativo offensivo neutralizzato dal nostro portiere Straziota.
D’Addabbo lascia il posto a Brandonisio che al 83° si fa notare con un bel tiro da fuori area. Un minuto dopo, da una magia di Lucarelli sulla fascia destra, arriva finalmente il gol del pari ad opera di Fieroni che segna di testa.
Da quel momento in poi il Mola cresce ed il Borgorosso cerca di proteggersi in difesa di fronte alla furia dei nostri che vogliono conquistare i 3 punti. Ci provano nell’ordine Fieroni in rovesciata, Diagnè e Chiumarulo di testa ma senza fortuna.
Il fischio finale arriva dopo circa 7 minuti di recupero.
BORGOROSSO – VIRTUS MOLA 2 – 2

Fonte: Facebook official page

