BISCEGLIE – La rete di Lucarelli al 7’ del primo tempo punisce il Don Uva, sconfitto per 1-0 dalla Soccer Trani nell’inusuale cornice del “Gustavo Ventura”.
Contro quella che potrebbe essere una delle papabili al titolo, i ragazzi di mister Carlucci – dinanzi al pubblico delle grandi occasioni del Ventura – non hanno deluso le aspettative regalando un’ottima prestazione, stoica e caparbia, che però non è bastata a ribaltare le sorti del match.
Al primo tentativo (7’) i biancazzurri trovano il gol partita: cross da sinistra che attraversa l’area e trova Lucarelli libero di concludere a rete e battere l’incolpevole Troilo.
La reazione del Don Uva si infrange sul muro difensivo avversario e la manovra non trova sbocchi per gran parte del primo tempo con i biancogialli che, tuttavia, al 34’ reclamano il rigore per un’evidente spinta in area su Conte, ma l’arbitro non reputa giusto sanzionare.
Nel finale Conte (41’), lanciato in verticale, viene chiuso prima che potesse servire Petrignani libero in area.
La seconda frazione si apre con due tentativi del Don Uva su punizione dello specialista Bruno (2’ e 9’) che Straziota neutralizza.
La Soccer Trani, invece, si rende minacciosa ancora con Lucarelli (13’) che dalla distanza impegna severamente Troilo, bravo a respingere in angolo l’insidioso rasoterra.
Al 28’ l’episodio che avrebbe potuto cambiare l’inerzia del match: Becerri (subentrato al 20’ st) viene espulso per reiterate proteste, con l’arbitro che ha estratto entrambi i cartellini (prima giallo, poi rosso) quasi in contemporanea. L’inferiorità numerica e il calo fisico della squadra di Moscelli alimenta le speranze di rimonta dell’undici di Carlucci che produce nel finale le occasioni più nitide per riequilibrare il punteggio.
Conte (35’) serve da sinistra Petrignani che affretta troppo la conclusione e da posizione centrale calcia alto il pallone del pareggio. Tra il 43’ e il 47’, su due cross di Amoruso (ottimo l’impatto da subentrato), Conte prima manca l’aggancio sotto misura poi tocca debolmente da posizione favorevole la palla che avrebbe regalato ai biancogialli il meritato pareggio contro la corazzata Soccer Trani.
I ragazzi di Carlucci devono ritenersi soddisfatti di quanto costruito in campo, potendo guardare alle imminenti gare con positività: quello di oggi è il giusto atteggiamento per affrontare ogni avversario.
Prossima sfida in calendario la trasferta a San Marco (reduce dallo 0-0 a Lucera), che eccezionalmente si giocherà nel pomeriggio di sabato 20, alle 15.30.
Don Uva-Soccer Trani: 0-1
Marcatore: Lucarelli (7’ pt).
ASD DON UVA CALCIO 1971
Troilo R., Lullo (Amoruso dal 33’ st), Franklin (Vecchio dal 19’ st), Cepele, Murolo, Binetti (Di Leo dal 25’ st), Manzo (Camporeale dal 37’ st), Bruno, Terrone (Cascione dal 19’ st), Conte, Petrignani.
A disposizione: Cassanelli, Lorusso, Troilo D., Pedico.
All. Carlucci.
SOCCER TRANI
Straziata, Antonacci, Montrone, Cantalice, Colombo (Becerri dal 19’ st), Turitto, Gernone (D’Addabbo dal 1’ st), Lucarelli, Prekducaj (Fiorentino dal 1’ st), Manzari (Cassano dal 29’ st), Morra (Chiumarulo dal 15’ st).
A disposizione: Stella, Santoro, Ragno, Rizzi.
All. Moscelli.
Arbitro: Fiore di Foggia.
Assistenti: Tarantini di Barletta e Miraglia di Foggia.
Fonte: Facebook official page