di Danilo Sandalo
Ottava giornata di Serie A per il Lecce di capitan Falcone che allo Stadio “Friuli” di Udine affronterà l’ Udinese dell’ ex enfant prodige del calcio italiano, Nicolò Zaniolo.
Il Lecce, in serie positiva da tre turni grazie ai pareggi casalinghi contro Bologna e Sassuolo ed al colpaccio in trasferta contro il Parma, cercherà di allungare la striscia sperando soprattutto nella vena realizzativa dell’ attacco, in particolar modo del serbo Nikola Stulic ancora a secco in questa stagione.
Il tecnico del Lecce, nella conferenza pre gara, si è soffermato su questo argomento stuzzicato dalle domande della stampa, affermando “che i gol del Lecce non sono solo Stulic e Camarda” ma sottolineando comunque l’ importanza dei gol degli attaccanti.
A tal proposito Di Francesco non ha escluso di pensare anche ad un eventuale avvicendamento in attacco proprio tra Stulic e Camarda per premiare chi attraversa un periodo di forma particolarmente brillante, come l’ azzurrino, ma senza bocciare affatto chi al momento sta trovando qualche difficoltà nella finalizzazione.
Per il resto la formazione iniziale non dovrebbe subire particolari stravolgimenti rispetto alle precedenti gare.
PROBABILI FORMAZIONI
UDINESE (3-5-2): Okoye; Goglichidze, Kabasele, Solet; Zanoli, Piotrowski, Karlstrom, Atta, Kamara; Zaniolo, Davis. Allenatore: Kosta Runjaic.
LECCE (4-3-3): Falcone; Veiga, Gaspar, Gabriel, Gallo; Coulibaly, Ramadani, Berisha; Pierotti, Stulic, Morente. Allenatore: Eusebio Di Francesco.
ARBITRO: Signor Ermanno Feliciani sezione di Teramo. Assistenti: Vecchi-Moro. Quarto uomo: Galipò. Var: Maggioni. Avar: Meraviglia.
DIRETTA TV/STREAMING: DAZN
