Un convincente Bisceglie ritrova la vittoria in campionato battendo per 4-0 il Galatina al “Ventura”, nella gara valida per il tredicesimo turno del campionato di Eccellenza Pugliese.
Già l’inizio del match è folgorante e la pressione dei nerazzurri è tale che al 15′ il pallone crossato morbidamente da Lopez, dal lato corto dell’area di rigore, viene deviato nella propria porta da Vigliotti per l’1-0. Al 22′ il raddoppio porta la firma di Lavopa: il suo calcio di punizione dal vertice destro dell’area è velenoso e la traiettoria inganna Lauretti per la nuova esultanza del pubblico di casa.
Forte del doppio vantaggio dopo un tempo di gioco, il Bisceglie non solo non si accontenta ma si regala anche la gioia del tris a inizio ripresa: a realizzarlo, su assist di un indomito Sene (bravissimo a recuperare palla sulla tre quarti e a lanciarsi verso la porta bianconera) è Lopez, che sigla al 56′ un gol al cento per cento suo.
Il resto dell’incontro è pura accademia per gli stellati di casa, che hanno anche il tempo di realizzare il quarto gol con il colpo di testa di Taccogna all’84’, che chiude in maniera definitiva i conti. Sono tre punti fondamentali per il Bisceglie, che mantiene così il passo delle altre squadre di vertice del campionato, tutte vincitrici oggi.
Prossimo incontro domenica contro il Bitonto: sede e orario saranno confermati nel più breve tempo possibile.
TABELLINO CAMPIONATO DI ECCELLENZA – 13a giornata di andata
BISCEGLIE-GALATINA 4-0
BISCEGLIE (4-3-1-2): Baietti; Taccogna, Di Fulvio, Gonzalez, Ciurlo (24’ st Mbodji); Cifarelli (40’ st Scattarelli), Martinez (24’ st Visani), Martino; Lavopa (34’ st Castro); Sene, Lopez (31’ st Traore). A disp. Centonze, Citro, De Luca, Ricchiuti. All. Pino Di Meo.
GALATINA (4-1-4-1): Lauretti; Candido, Monteduro (14’ st Signore), Giglio (29’ st Liquori), Vigliotti; Vergara (29’ st Dell’Anna); Martano (40’ st João Matos), Gonçalves (34’ st Miglietta), Macrì, Avantaggiato; Castrì. A disp. Russo, Longo, Lupo, Valentini. All. Alessandro Longo.
ARBITRO: Vigilante di Taranto.
ASSISTENTI: Pezzolla di Bari e Messa di Brindisi.
RETI: pt 15’ Lopez, 22’ Lavopa; st 11’ Lopez, 39’ Taccogna.
NOTE: angoli 3-5; rec. pt 1’; st 3’.
AMMONITI: Giglio, Vergara, Ciurlo, Gonçalves.
#noisiamobiscegliecalcio
Fonte: Facebook official page
