Un’altra domenica amara per il Don Uva Calcio 1971



BISCEGLIE – Un’altra domenica amara per il Don Uva Calcio 1971, sconfitto per 1-3 dalla Rinascita Rutiglianese al termine di una gara che, ancora una volta, aveva lasciato intravedere segnali incoraggianti nel primo tempo.
La squadra di mister Carlucci ha disputato una prima frazione di gioco di grande qualità e intensità, costruendo numerose occasioni e mostrando un calcio propositivo.
Al 5’ è Conte a provarci dalla distanza, ma la sfera termina fuori di poco. Al 14’, su una punizione respinta corta dalla difesa, Camporeale calcia al volo: palla che sfiora la traversa. Al 20’ ancora Bruno ci prova con una conclusione potente deviata in corner.
Il Don Uva insiste: al 35’ Camporeale da ottima posizione calcia con precisione ma Pellegrini compie un autentico miracolo. Al 37’ ci prova con un tapin Petrignani, ancora una volta fermato dall’estremo ospite.
Il vantaggio, meritato, arriva al 40’: cross perfetto di Conte e colpo di testa vincente di Cepele per l’1-0 che infiamma il “Di Liddo”.
Sembra l’inizio giusto, ma al 47’ arriva la doccia fredda: sugli sviluppi di un corner, De Giglio svetta di testa e trova il pareggio su punizione di Schirone.
La ripresa inizia nel peggiore dei modi: al 3’ De Giglio completa la doppietta con un tiro deviato che beffa Troilo ribaltando il risultato. Il Don Uva prova a reagire, ma al 13’ arriva anche l’1-3 firmato Ly, bravo a finalizzare un’azione di contropiede.
I biancogialli non si arrendono e continuano a costruire: al 27’ Petrignani sfiora il gol di testa, al 30’ Bruno costringe ancora Pellegrini a un grande intervento, e al 32’ una splendida combinazione tra Petrignani, Vecchio e Binetti si conclude con un’altra parata decisiva del portiere ospite.
Nel finale, al 47’, anche Terrone ha una buona chance, ma la sua conclusione non inquadra la porta.
Un risultato che pesa, soprattutto per come è maturato: il Don Uva aveva dominato il primo tempo, mostrando gioco, carattere e idee. Poi, come troppo spesso accade, un episodio ha cambiato tutto. La squadra non ha più trovato la stessa lucidità, finendo per pagare a caro prezzo le disattenzioni difensive.
Ora la situazione in classifica si fa davvero delicata, ma resta la consapevolezza che — con la stessa intensità del primo tempo — il gruppo può ancora rialzarsi.
Domenica prossima i biancogialli saranno impegnati in trasferta contro il Lucera, che oggi ha vinto 2-1 con il Cosmano, in una gara che vale tantissimo per il morale e per la stagione.

Don Uva-Rinascita Rutiglianese 1-3
Marcatori: Cepele (DU) al 40’ pt; De Giglio (RR) al 47’ pt e al 3’ st; Ly (RR) al 13’ st.

DON UVA CALCIO 1971: Troilo R., Lullo, Franklin (Manzo dal 36’ st), Cepele, Murolo (Amoruso dal 13’ st), Binetti, Conte, Di Leo (Vecchio dal 21’ st), Camporeale (D’Addato dal 21’ st), Bruno, Petrignani.
A disp.: Napoletano, Preziosa A., Troilo D., Preziosa G., Terrone.
All.: Carlucci.

RINASCITA RUTIGLIANESE: Pellegrini, Reyes, Schirone, Palmieri, Grazioso, Redavid (Fasciano dal 24’ st), Liso, Lavermicocca (Valenzano dal 1’ st), De Giglio (Ranieri dal 41’ st), Ly (Resta dal 33’ st), Stamcatone (Floro dal 1’ st).
A disp.: Molinari, Foggetti, Borraccino, Strippoli.
All.: Cannone.

Arbitro: Celi di Bari.
Assistenti: Laraspata di Bari e Pagliara di Taranto.

Fonte: Facebook official page

Share post:







Popular

Ti potrebbe interessare
Related

ASD San Marco – VITTORIA PESANTISSIMA A NOICATTARO ALL’ULTIMO GIRO DI LANCETTE

Vittoria pesantissima dell'Asd San Marco del presidente Aniello Calabrese...

Corato Calcio – Nell’arbitraggio esistono valutazioni soggettive e altre che…

Nell’arbitraggio esistono valutazioni soggettive e altre che, invece, dovrebbero...

Dilettanti Per Passione, Stagione, 2025-2026: 11ª Puntata.

Programma realizzato in collaborazione con: Calciowebpuglia; Sport E...