Manduria conquista tre punti pesantissimi

Il Manduria conquista tre punti pesantissimi superando il Matino 2-1 al termine di una gara intensa, combattuta e ricca di emozioni. Protagonista assoluto dell’incontro è Cilenti, autore di una brillante doppietta che decide il match e accende il pubblico di casa. Fin dai primi minuti le due squadre si affrontano a viso aperto, mostrando subito la volontà di imporre il proprio gioco.

I padroni di casa imprimono un ritmo forsennato all’incontro e al 14’ provano a sbloccarla con Siverio: il suo destro dalla distanza termina di un soffio a lato, ma è il primo squillo di una formazione che cresce minuto dopo minuto. Il gol del vantaggio è nell’aria e arriva puntuale al 20’. Sugli sviluppi di un cross calibrato al centro dell’area, Cilenti si coordina alla perfezione e scaglia un tiro al volo che non lascia scampo a Cherillo. Una conclusione tecnica, potente, da attaccante vero: 1-0 e Manduria in delirio. Il Matino prova a reagire timidamente al 24’ con Garcia, ma la retroguardia biancoverde fa buona guardia e sventa senza affanni. Prima dell’intervallo, il Manduria va ancora vicinissimo al raddoppio: al 46’ Cilenti calcia di prima intenzione, Cherillo respinge con i pugni, Siverio si avventa sulla sfera ma trova ancora l’opposizione provvidenziale del portiere ospite, bravo a chiudere lo specchio della porta.

La ripresa si apre con un Matino più aggressivo e intraprendente. Al 57’ gli ospiti sfiorano il pari con De Vito: il suo tentativo a giro fa la barba al palo, mandando un brivido alla squadra di casa. Ma il Manduria non si scompone e rispononde due minuti dopo, sempre con il suo uomo migliore. Al 59’  è di nuovo Cilenti a salire in cattedra: riceve palla sulla trequarti, si libera con una sterzata elegante e vede il corridoio giusto per colpire ancora. Il tiro, preciso e chirurgico, si infila all’angolino: 2-0, doppietta personale e prova maiuscola. La partita si riaccende definitivamente al 62’ , quando l’arbitro concede un calcio di rigore al Matino. Dal dischetto Garcia non sbaglia, trasformando con freddezza e riaprendo i giochi. Matino di nuovo in partita

Manduria – Matino 2 – 1
Marcatori: 20’ p..t. e 14’ s.t. Cilenti, 17’ s.t. Garcia (Rig.)

Fonte: Facebook official page

Share post:







Popular

Ti potrebbe interessare
Related

Fasano e Barletta si annullano nel big match del girone H

Il tanto atteso scontro al vertice tra Fasano e...

30 NOVEMBRE 2025 – ECCELLENZA: BRINDISI – UC BISCEGLIE 0-0

Fonte: AntennaSud Official Youtube channel

1 DICEMBRE 2025 – ECCELLENZA: CANOSA – ATLETICO ACQUAVIVA 3-3

Fonte: AntennaSud Official Youtube channel