Sconfitta beffarda del Bitonto contro il Brindisi.

Alla fine ha vinto il Brindisi per 3 a 2. Ma il rammarico, l’amaro in bocca in casa Bitonto resta ed è forte . I neroverdi infatti pur essendo andati per due volte in svantaggio sono stati capaci sempre di rimontare. Poi al minuto 88 e’ arrivata la rete beffa degli ospiti, potente conclusione di Bernaola da fuori area trafigge Cozzella che non riesce ad evitare la capitolazione. Un’altra partita in cui il Bitonto deve rimuginare su quello che poteva e doveva essere e non è stato. Al minuto 20 il Brindisi passa in vantaggio Saraniti con una deviazione sottoporta mette la freccia per i suoi .

Il club del presidente Orlino non demorde, ha una pronta reazione. Marco Milella calcia a botta sicura,ma il suo tiro viene respinto .In chiusura di tempo il Bitonto perviene al pareggio, D’ Alba atterrato in area di rigore e penalty trasformato da Palazzo . Pronti via e secondo frazione di gioco subito in salita per i ragazzi di Zinfollino. Minuto 48 punizione battuta dal solito Bernaola , difesa schierata del Bitonto nessuno riesce a respingere e Barrera spinge il pallone in fondo al sacco . Ancora tutto da rifare.

Al minuto 60 nuovo pareggio per i padroni di casa , parabola perfetta su calcio da fermo di Marco Marchitelli e sfortunata deviazione di Ferrari che fa uno splendido colpo di testa ma nella porta sbagliata battendo imparabilmente il proprio portiere. Cinque giri di lancette e la situazione in partita si complica nuovamente per i leoncelli. Marchitelli in un contrasto normale di gioco viene punito con un secondo cartellino giallo per una presunta gomitata ravvisata dal direttore di gara Walter Cilli . Decisione tutta da verificare, ma purtroppo siamo in eccellenza e manca il Var.

La sostanza dei fatti comunque dice Bitonto in dieci per gli ultimi 20 minuti più recupero . Nonostante l’ inferiorità numerica i padroni di casa hanno al minuto 80 una chance potenziale per passare addirittura in vantaggio: Cafarella ha una splendida intuizione mette una gran palla nel corridoio centrale cercando di servire De Michele, purtroppo l’attaccante bitontino non riesce per un soffio a raggiungere un pallone che lo avrebbe messo di fronte al portiere brindisino contestualmente uscito dai pali verso il pallone per cercare di calciarlo lontano con i piedi . Occasione dunque non sfruttata e come spesso purtroppo accade nel calcio quando il risultato sembrava incanalato verso il pareggio è arrivato il gol beffa di Bernaola. Ultime due gare di campionato per quanto concerne il 2025 in cui il Bitonto ha raccolto decisamente meno di quanto avrebbe dovuto raccogliere.

Ora una domenica di pausa prima di riprendere le ostilità Il 4 gennaio 2026, con la difficile trasferta contro il Mola . La sospensione natalizia sicuramente potrà essere utile a staff tecnico e gruppo squadra per comprendere bene quali possono essere stati gli errori determinanti che non hanno permesso alla squadra neroverde di poter evitare queste due sconfitte negli ultimi 180 minuti di gioco.Perche’ da ora in poi i punti peseranno doppio e avrà ragione solo chi sbaglia meno e vince con più costanza . Clemente Calabrese ufficio stampa Us Bitonto.

Fonte: Facebook official page

Share post:







Popular

Ti potrebbe interessare
Related

VIRTUS BISCEGLIE SCONFITTA SUL CAMPO DEL SAN SEVERO

Pomeriggio infelice per la formazione biancazzurra.Martedì 23, al “Gustavo...

Don Uva Calcio – Virtus Andria: 2-1

BISCEGLIE – Non si poteva salutare il girone d’andata...

90º Web, Stagione, 2025-2026: 5ª Puntata.

Programma In Onda Ogni Mercoledì, Dalle 19:30, alle...

Le parole di mister Gianfranco Mancini al termine di Bisceglie-Polimnia

Le parole di mister Gianfranco Mancini al termine di...