BISCEGLIE – Un pareggio che lascia un pizzico di rammarico ma che conferma il momento positivo del Don Uva, all’ottava gara consecutiva senza sconfitte. Al “Francesco Di Liddo” i ragazzi di mister Carlucci offrono una prestazione di carattere e personalità, creando molto e reagendo bene allo svantaggio.
L’avvio è tutto di marca bianco-gialla: al 9’ Bruno su punizione sfiora il palo; al 10’ Caldarulo impegna De Santis dalla distanza. Al 13’ è clamorosa la doppia occasione: traversa di Manzo, sulla ribattuta Binetti non concretizza. Poco dopo è ancora Binetti ad avere sui piedi l’opportunità del vantaggio, ma il portiere ospite chiude lo specchio.
Al 18’ episodio discusso: intervento duro di Amoruso su Petrignani, ma l’arbitro lascia proseguire. Il Don Uva continua a spingere e al 26’ trova il meritato vantaggio: Petrignani, su palla recuperata da Bruno, lascia partire un destro dalla distanza che infila De Santis. È 1-0.
Il Borgorosso prova a reagire su palla inattiva, ma Troilo è attento. Al 38’ arriva però il pareggio ospite: calcio di rigore, apparso generoso, trasformato da Stefanelli. Prima dell’intervallo occasioni da entrambe le parti: Binetti non trova il bersaglio, Vitale si presenta a botta sicura ma Troilo salva il risultato.
La ripresa si apre con una doccia fredda: al 2’ Vitale sorprende Troilo con un delizioso pallonetto che vale l’1-2. Il Don Uva non molla e riparte subito all’attacco. Al 5’ schema su punizione: Manzo al centro calcia verso la porta ma Petrignani e Cepele non ci arrivano per questione di centimetri.
Al 17’ il Borgorosso resta in dieci per l’espulsione di Amoruso. I bianco-gialli aumentano la pressione e al 22’ arriva il pareggio. Franklin, su assist di Petrignani, lascia partire un autentico missile che colpisce la traversa e si insacca.
Nel finale il Don Uva sfiora più volte il colpaccio: al 24’ Conte, servito da Caldarulo, mette al centro una palla che bacia la traversa; al 25’ ancora Conte colpisce il palo esterno con un tiro-cross velenoso. Al 32’ l’espulsione di Caldarulo, a dir poco ingiusta, riequilibra il numero degli uomini in campo.
Finisce quindi 2-2: un punto che muove la classifica, conferma il buon momento dei biscegliesi e lascia la sensazione che i tre punti fossero alla portata.
Nel prossimo turno il Don Uva affronterà la difficile trasferta contro la capolista Virtus Trani, che ha clamorosamente pareggiato 1-1 con il fanalino di coda Virtus Andria.
DON UVA-BORGOROSSO: 2-2
Marcatori: Petrignani (DU) al 26’ pt, Stefanelli (BM) su rig. al 37’ pt), Vitale (BM) 2’ st), Franklin (DU, al 22’ st).
ASD DON UVA CALCIO 1971
Troilo R., Messina (Lullo dal 21’ st), Franklin, Cepele, Murolo, Binetti, Manzo (Di Leo dal 13’ st), D’Addato (Troilo D. dal 45’ st)? Petrignani, Bruno (Conte dal 13’ st), Caldarulo.
A disposizione: Napoletano, Lorusso, Amoruso G., Amoruso L., Preziosa.
All. Carlucci.
BORGOROSSO MOLFETTA
De Santis, Lo Basso, Elia, Ranieri, Amoruso S., Cirillo, Stefanelli (Cubaj E. dal 35’ st), Tamburrano (La Forgia dal 35’ st), Vitale (Sallustio dal 44’ st), Antonicelli, Cubaj S. (Danisi dal 21’ st).
A disposizione: Spadavecchia, De Pinto, Di Tondo, De Nichilo, Sciancalepore.
All. Altamura.
Arbitro: Magnifico di Bari
Assistenti: De Carlo di Bari e Mabrouk di Brindisi.
Fonte: Facebook official page
