Don Uva Calcio – Vittoria di peso, di carattere, di maturità



BISCEGLIE – Vittoria di peso, di carattere, di maturità. Il Don Uva si prende la scena allo stadio “Francesco Di Liddo” superando 3-1 il San Marco, seconda forza del campionato, al termine di una partita che va ben oltre il risultato. I ragazzi di mister Carlucci vanno sotto dopo appena sette minuti, ma non perdono mai lucidità, continuano a macinare gioco e ribaltano il match con una prestazione corale fatta di intensità, personalità, coesione e cinismo. Un successo che vale il quinto posto in classifica e che certifica lo spessore di una squadra capace di reagire, soffrire e colpire nei momenti decisivi.

Partenza vivace degli ospiti che all’7’ trovano già il vantaggio: Protino s’invola sull’out di destra e trafigge Troilo portando avanti i suoi. I biscegliesi reagiscono all’11’ con una bella azione corale: splendido cross di Lullo, Petrignani prova la sforbiciata che termina di pochissimo sopra la traversa. Al 12’ ancora Petrignani serve Bruno (conclusione dalla distanza che finisce sul fondo).

Il Don Uva cresce: al 16’ Conte ci prova da fuori, Hila non è impeccabile ma riesce a deviare in calcio d’angolo. Al 17’ altra palla messa in mezzo da Bruno, ma nessuno riesce ad arrivare all’impatto decisivo. Al 19’ cross di Conte, colpo di testa di Petrignani che termina fuori.

Al 20’ ancora Conte si libera del diretto avversario e calcia, ma la conclusione è fuori misura.
I bianco-gialli continuano a spingere, trovando il meritato pareggio al 40’ grazie a un penalty concesso per un fallo su Conte che lo stesso bomber trasforma con freddezza: 1-1.

Il Don Uva rientra in campo dall’intervallo con lo stesso atteggiamento. Al 7’ grande palla di Di Leo per Binetti che a due passi spreca clamorosamente. Due minuti dopo arriva però un altro episodio favorevole: Binetti imbecca Franklin il quale, da posizione defilata, la mette al centro, ma il tocco di mano da parte di un difensore celeste-granata non lascia dubbi a Valente: è calcio di rigore. Al 10’ sul dischetto si presenta ancora Conte che sigla in doppietta il 2-1, completando la rimonta.

Al 15’ numero di Di Leo che si smarca dal suo diretto avversario, entra in area ma l’ultimo passaggio viene intercettato dal muro ospite. Al 19’ Petrignani ruba palla a De Cesare, calcia (Hila riesce para). Al 24’ gran cross di Conte per Amoruso, che impatta. Palla di poco fuori.

Il San Marco prova a reagire al 25’ con Salerno di testa, ma Troilo controlla lasciando sfilare fuori la sfera. Al 38’ Binetti scalda le mani a Hila con una conclusione potente.

Al 39’ arriva il sigillo: grande numero sulla fascia di Amoruso, palla messa al centro per il tap-in vincente di Petrignani, che chiude definitivamente i conti sul 3-1.

Si chiude con la meritata vittoria una gara da manuale contro una squadra di categoria.

Prossimo appuntamento per i bianco-gialli la difficile trasferta di Noicattaro, che in questo turno ha affrontato in casa la Virtus Andria pareggiando 1-1.

DON UVA – SAN MARCO: 3-1
Marcatori
: Protino (SM) al 7’ pt, Conte (DU) al 40’ pt (su rig.), e al 10’ st (su rig.), Petrignani (DU) al 39’ st.

ASD DON UVA CALCIO 1971
Troilo R., Lullo, Franklin (Muciaccia dal 43’ st), Cepele, Murolo, D’Addato, Di Leo (Manzo dal 47’ st), Binetti (Troilo D. dal 47’ st), Petrignani, Bruno (Amoruso G. dal 23’ st), Conte (Messina dal 40’ st).
A disposizione: Napoletano, Lorusso.
Allenatore: Carlucci.

ASD SAN MARCO
Hila, D’Angelo (Salerno dal 1’ st), Iannacone M., Fiore, Fiorentino, De Cesare, Santamaria (Cacchione dal 16’ st), Protino, Dragano, Bevilacqua (Iannacone dal 26’ pt), Nardella.
A disposizione: De Cata, Poppa, D’Addetta, Petruccelli.
Allenatore: Iannacone.

Arbitro: Valente di Bari.
Assistenti: Gargano di Bari e De Palma di Molfetta.

Fonte: Facebook official page

Share post:







Popular

Ti potrebbe interessare
Related

Pronostico Cremonese-Verona quote analisi 21ª giornata Serie A

Non è un momento facile per Cremonese e Verona,...

Serie D, pareggio a reti inviolate tra Manfredonia e Pompei

Si è disputato questo pomeriggio, presso lo Stadio Miramare,...