Don Uva Calcio sconfitto di misura al “Gaetano Scirea” di Bitritto

BITRITTO – Al “Gaetano Scirea” di Bitritto il Don Uva esce sconfitto di misura contro il Noicattaro, al termine di una gara contratta, poco spettacolare e fortemente condizionata dalle avverse condizioni meteo e da continui spezzettamenti di gioco, anche per la mancanza di palloni messi a disposizione in maniera adeguata dalla società di casa, fattore che ha inciso sui ritmi e sulla fluidità del match.

Di fronte, va comunque riconosciuto, c’era un avversario di spessore: il Noicattaro ha dimostrato di essere una squadra ben organizzata, con una rosa di qualità e diverse individualità importanti, rendendo ancora più significativa la prestazione dei bianco-gialli, capaci di giocarsela fino all’ultimo secondo.

L’avvio è equilibrato. All’11’ il Don Uva si affaccia per primo in avanti con una punizione di Di Leo, respinta in angolo da Colagrande. Al 19’ rispondono i padroni di casa: palla buttata in area per Fieroni, che riesce a impossessarsene e a metterla al centro per Tuttisanti, ma la difesa dei bianco-gialli è attenta e sventa il pericolo.

L’episodio che decide la gara arriva al 29’: l’arbitro concede un calcio di rigore ai baresi apparso molto generoso. Sul dischetto si presenta Fieroni, che al 30’ trasforma portando in vantaggio i suoi. Una decisione che pesa sull’andamento del match, in una partita fino a quel momento sostanzialmente in equilibrio.

La reazione del Don Uva non tarda ad arrivare. Al 34’ D’Addato prova la conclusione dalla distanza, ma il pallone termina sopra la traversa. Si va al riposo sull’1-0.

Nella ripresa i ritmi restano bassi, ma gli ospiti aumentano progressivamente la pressione. Al 6’ Tedone ci prova da fuori, costringendo Napoletano a distendersi per deviare la conclusione. All’8’ grande occasione per il Don Uva: Binetti entra in area e da ottima posizione viene fermato per una punizione incomprensibile fischiata contro, tra i tanti dubbi. Al 14’ è Caldarulo ad accentrarsi e calciare, trovando però la presa facile del portiere.
Poi, al 27’ gran palla in profondità di Camporeale per lo stesso Caldarulo che per poco non riesce anticipare Colagrande e a firmare gol dell’ex.

Nel finale i biscegliesi ci credono fino in fondo. Al 33’ Di Leo pennella un cross, Liso stoppa di petto e calcia, ma la conclusione risulta centrale. Al 46’ arriva un’ultima occasione per i rossi-neri, con una buona parata di Napoletano su Tuttisanti che entra in area sfruttando una leggerezza difensiva.

Nonostante l’assalto finale, il Don Uva non riesce ad agguantare quel pareggio che, per quanto visto in campo, sarebbe stato probabilmente il risultato più giusto. Resta comunque una buona prestazione contro una squadra di valore, decisa da un episodio che ha fatto la differenza.

Domenica prossima appuntamento con il derby casalingo contro la Virtus Bisceglie, reduce dal 2-2 contro il Lucera, in una sfida che si preannuncia intensa e ricca di significati.

NOICATTARO-DON UVA: 1-0

Marcatore: Fieroni al 30’ pt su rig.

ASD NOICATTARO
Colagrande, Forgione, Latrofa, Cannone, Difino, Zingrillo, Tedone, Natuzzi, Fioroni (Strippoli dal 39’ st), Tuttisanti (Tersini dal 30’ st), Daddabbo Giacomo (Paltera dal 41’ st).
A disposizione: Sanrocco, Pastore, Tinaglia, Lofoco, Lena, Angelilli.
Allenatore: Sisto.

ASD DON UVA CALCIO 1971
Napoletano, Lullo (Preziosa dal 39’ st), Franklin (Muciaccia dal 39’ st), Cepele, Murolo, Troilo D. (Camporeale dal 12’ st), D’Addato (Amoruso G. dal 34’ st), Binetti, Petrignani, Caldarulo (Liso dal 28’ st), Di Leo.
A disposizione: Troilo R., Messina, Manzo, Amoruso L.
Allenatore: Carlucci.

Arbitro: Accoto di Casarano.
Assistenti: Laraspata di Bari e Miraglia di Brindisi

Fonte: Facebook official page

Share post:







Popular

Ti potrebbe interessare
Related

26 GENNAIO 2026 – SERIE D: NOLA – FASANO 1-2

Fonte: AntennaSud Official Youtube channel

Importantissima e meritata vittoria esterna per l’Atletico Gargano

CALCIO/PROMOZIONE PUGLIESE - 21^ GIORNATA, GIRONE ASAN SEVERO CALCIO...