Pareggio interno per il Bitonto contro il Novoli

Il Bitonto pareggia tra le mura amiche contro il Novoli.

I ragazzi di mister Zinfollino la riprendono al fotofinish, con un gol in pieno recupero del neo entrato Meliddo, bravo e rapido a risolvere con un ta-pin vincente una mischia furibonda nata dagli sviluppi di un calcio d’angolo.

Un punto d’oro per come si erano messe le cose, visto che gli ospiti al novantesimo erano riusciti con una rapida azione di contropiede a portarsi in vantaggio con De Blasi. Tutto sembrava compromesso, la sconfitta sembrava inevitabile ed invece la zampata dell’ex attaccante del Gravina, ha permesso alla squadra neroverde di evitare un ko che sarebbe stato davvero complesso da metabolizzare. Un punto dunque che serve a muovere la classifica. Ne servono almeno altri cinque per garantirsi con piena sicurezza la permanenza in eccellenza. Obiettivo da raggiungere nelle ultime quattro sfide della regular season. Ad iniziare dal difficilissimo turno esterno di domenica prossima contro un Massafra alla disperata ricerca di punti salvezza. Una gara per Palazzo e compagni da vivere e da affrontare con il coltello tra i denti.

Tornando alla sfida di ieri, chiaramente il punto raccolto si accoglie con positività, anche analizzando appunto come si era messa la gara. Ma se andiamo invece a considerare le palle gol costruite da Cozzella e soci il rammarico per non aver fatto bottino pieno rimane. Nella prima frazione tra il trentesimo e il quarantacinquesimo per due volte con Palazzo, Chacon e De Michele i leoncelli hanno avuto occasioni importanti per andare in vantaggio. Purtroppo il portiere del Novoli, ieri in giornata di grazia ha chiuso costantemente la saracinesca.

Ad inizio ripresa gli ospiti hanno la grande chance di passare in vantaggio, grazie ad un rigore assegnato dal signor Regina, sul dischetto si presenta Mancarella, Cozzella lo ipnotizza e con la sua parata determinante mantiene il punteggio a reti bianche. Da quel momento in poi parte una sfida con occasioni da rete da un lato e dall’altro. Fino ad arrivare a quel convulso finale di partita che abbiamo raccontato all’inizio del nostro articolo.

Da domani ripresa degli allenamenti in casa neroverde, parte l’operazione Massafra, un incontro da approcciare bene, da affrontare ancora meglio e soprattutto da non fallire per quanto concerne il risultato finale.


Fonte: Facebook official page – Clemente Calabrese ufficio stampa Us Bitonto

Share post:









Popular

Ti potrebbe interessare
Related

Unione Calcio Bisceglie – 𝐁𝐮𝐨𝐧𝐚 𝐥𝐚 𝐩𝐫𝐢𝐦𝐚 𝐩𝐞𝐫 𝐃𝐢𝐠𝐢𝐨𝐫𝐠𝐢𝐨 𝐞 𝐢 𝐬𝐮𝐨𝐢 𝐫𝐚𝐠𝐚𝐳𝐳𝐢: 𝟏-𝟐 𝐢𝐥 𝐫𝐢𝐬𝐮𝐥𝐭𝐚𝐭𝐨 𝐚𝐥 𝐂𝐢𝐭𝐭𝐚̀ 𝐝𝐞𝐠𝐥𝐢 𝐔𝐥𝐢𝐯𝐢

𝐺𝑙𝑖 𝑎𝑧𝑧𝑢𝑟𝑟𝑖 𝑠𝑏𝑎𝑛𝑐𝑎𝑛𝑜 𝐵𝑖𝑡𝑜𝑛𝑡𝑜 𝑔𝑟𝑎𝑧𝑖𝑒 𝑎𝑙𝑙𝑎 𝑑𝑜𝑝𝑝𝑖𝑒𝑡𝑡𝑎 𝑑𝑖 𝑅𝑎𝑚𝑜𝑠. Grandissima...

Corato Calcio – Le parole di capitan Gaetano Zingrillo al fischio finale: «Morale altissimo, vi…

Le parole di capitan Gaetano Zingrillo al fischio finale:...

Foggia, Auteri: “Il sostegno del pubblico non sposta i nostri obiettivi”

Gaetano Auteri, allenatore del Foggia, ha commentato in sala...