Mister Pizzulli dopo il 2-0 del Bisceglie a Nardò: “Risultato importante su un campo difficile”

A margine della vittoria per 2-0 del Bisceglie sul campo di Nardò, Mister Massimo Pizzulli, tecnico dei nerazzurro stellati, non ha nascosto il suo entusiasmo pur consapevole di essere nella prima fase del progetto stellato.

“UNA GARA TATTICAMENTE PERFETTA”

“Questo 2-0 è un risultato importante: a Nardò non è mai facile giocare, sia per l’ambiente in sé sia perché si gioca sull’erba naturale, oltre al fatto che stiamo parlando di una squadra interessante, con tanti giovani ma anche con giocatori esperti. Da parte nostra abbiamo fatto una partita tatticamente perfetta: abbiamo spinto tanto nei primi venti minuti, poi ci siamo abbassati un pochino per provare a stanarli e abbiamo colpito”.

UNA SQUADRA ATLETICAMENTE GIÀ MATURA

“Gestire il vantaggio non è stato semplice nel secondo tempo: ho chiesto ai ragazzi di fare uno sforzo in più per trovare il secondo gol e la risposta è stata buona, ci sono state occasioni interessanti oltre alla rete che è arrivata a metà ripresa. Perché ho aspettato per le sostituzioni? Onestamente eravamo ben messi in campo e non volevo cambiare un assetto che stava funzionando. Taccogna è subentrato poco prima del secondo gol per dare un po’ di freschezza e di aiuto nei raddoppi, ma al di là di questo non abbiamo rischiato nulla. Sono stati tutti bravi, devo ricordare che siamo all’inizio ma è bello dare continuità a quello che abbiamo fatto vedere di buono già in Coppa Italia”.

LA PRESTAZIONE DEI DUE BOMBER

“La Monica ha fatto i due gol e ha giocato una grande partita, ma è giusto dare merito anche a Peppe Lopez, che giorno dopo giorno sta trovando la forma migliore e anche oggi è stato importante con movimenti efficaci, tra cui quello che ha aperto la strada per il primo gol, e un ottimo attacco alla profondità. Tutta la squadra comunque ha giocato bene ed è giusto festeggiare questa vittoria, anche se da domani si deve pensare alla prossima partita”.

UNO SGUARDO ALL’ESORDIO IN CAMPIONATO AL “VENTURA”

“Spero che questi primi risultati positivi portino più gente possibile allo stadio domenica prossima, il pubblico può rivelarsi determinante. Noi continuiamo a lavorare sapendo di aver iniziato un nuovo progetto: siamo un cantiere aperto, ma siamo anche consapevoli che con i risultati possiamo fare avvicinare tanta gente a questa squadra”.

IL MESSAGGIO AI TIFOSI BISCEGLIESI IN TRASFERTA A NARDÒ

“Voglio davvero ringraziare chi è venuto sotto un sole cocente, con oltre 35 gradi: i Tifosi sono stati straordinari per tutta la gara e non si sono mai fermati, questo serve anche a tenere alta la concentrazione dei miei ragazzi”.

Fonte: official page

Share post:









Popular

Ti potrebbe interessare
Related

Unione Calcio Bisceglie – 𝐁𝐮𝐨𝐧𝐚 𝐥𝐚 𝐩𝐫𝐢𝐦𝐚 𝐩𝐞𝐫 𝐃𝐢𝐠𝐢𝐨𝐫𝐠𝐢𝐨 𝐞 𝐢 𝐬𝐮𝐨𝐢 𝐫𝐚𝐠𝐚𝐳𝐳𝐢: 𝟏-𝟐 𝐢𝐥 𝐫𝐢𝐬𝐮𝐥𝐭𝐚𝐭𝐨 𝐚𝐥 𝐂𝐢𝐭𝐭𝐚̀ 𝐝𝐞𝐠𝐥𝐢 𝐔𝐥𝐢𝐯𝐢

𝐺𝑙𝑖 𝑎𝑧𝑧𝑢𝑟𝑟𝑖 𝑠𝑏𝑎𝑛𝑐𝑎𝑛𝑜 𝐵𝑖𝑡𝑜𝑛𝑡𝑜 𝑔𝑟𝑎𝑧𝑖𝑒 𝑎𝑙𝑙𝑎 𝑑𝑜𝑝𝑝𝑖𝑒𝑡𝑡𝑎 𝑑𝑖 𝑅𝑎𝑚𝑜𝑠. Grandissima...

Corato Calcio – Le parole di capitan Gaetano Zingrillo al fischio finale: «Morale altissimo, vi…

Le parole di capitan Gaetano Zingrillo al fischio finale:...

Foggia, Auteri: “Il sostegno del pubblico non sposta i nostri obiettivi”

Gaetano Auteri, allenatore del Foggia, ha commentato in sala...