Un corno rosso, un rito scaramantico e una battuta che ha fatto sorridere tutta Napoli: quando il maestro presepiale Genny Di Virgilio, ha consegnato il portafortuna ad Antonio Conte, il tecnico ha risposto con un ironia. (Instagram/@divirgilioarte1830)
VIDEO Napoli, Conte benedetto dal corno: l’allenatore risponde così
Milan, mercato da Champions: Goretzka, Modric e…
Il centrocampista del Bayern ha già un accordo per un triennale. Luka rimarrà: serve la sua esperienza internazionale
…21 MAGGIO 2026 SERIE D – FIDELIS ANDRIA, PRIME UFFICIALITA’ RINNOVO COL DS CALIFANO
Panchina Manfredonia, la rivoluzione riparte da un campano?
Il Manfredonia, archiviata ufficialmente la separazione con Luigi Pezzella, ha immediatamente dato il via al casting per individuare la nuova guida tecnica. La società sipontina, con l’obiettivo di programmare con cura e anticipo la prossima stagione, si è già messa al lavoro per definire la figura che dovrà sedere sulla panchina biancoceleste.
Tra i vari profili analizzati in questi giorni dalla dirigenza, il nome di Andrea Ciaramella sembra aver guadagnato posizioni di rilievo. L’allenatore campano, forte dell’esperienza maturata alla guida dell’Afragolese, è attualmente indicato come il candidato principale per raccogliere il testimone lasciato vacante.
La scelta di puntare su Ciaramella riflette la volontà del club di affidarsi a un tecnico che possa garantire competenza e una chiara identità di gioco. Il profilo dell’ex mister dell’Afragolese è considerato in questo momento come il più adatto a guidare il nuovo corso sportivo del Manfredonia.
Mentre le valutazioni della società proseguono in queste ore, l’ipotesi di vedere Ciaramella al comando della formazione sipontina appare sempre più concreta. L’obiettivo del Manfredonia rimane quello di chiudere in tempi brevi il discorso panchina, così da permettere alla nuova guida tecnica di pianificare, insieme alla dirigenza, le strategie per il mercato e per la preparazione del prossimo campionato.
Fonte:NotiziarioCalcio.com𝐋𝐞 𝐬𝐭𝐫𝐚𝐝𝐞 𝐝𝐞𝐥𝐥’𝐔𝐧𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐂𝐚𝐥𝐜𝐢𝐨 𝐁𝐢𝐬𝐜𝐞𝐠𝐥𝐢𝐞 𝐞 𝐝𝐢 𝐦𝐢𝐬𝐭𝐞𝐫 𝐋𝐮𝐜𝐚 𝐑𝐮𝐦𝐦𝐚 𝐬𝐢 𝐬𝐞𝐩𝐚𝐫𝐚𝐧𝐨
𝐺𝑖𝑢𝑛𝑔𝑒 𝑎𝑙 𝑡𝑒𝑟𝑚𝑖𝑛𝑒 𝑖𝑙 𝑝𝑒𝑟𝑐𝑜𝑟𝑠𝑜 𝑑𝑖 𝑚𝑖𝑠𝑡𝑒𝑟 𝑅𝑢𝑚𝑚𝑎 𝑠𝑢𝑙𝑙𝑎 𝑝𝑎𝑛𝑐ℎ𝑖𝑛𝑎 𝑎𝑧𝑧𝑢𝑟𝑟𝑎: 𝑠𝑜𝑐𝑖𝑒𝑡𝑎̀ 𝑒 𝑎𝑙𝑙𝑒𝑛𝑎𝑡𝑜𝑟𝑒 ℎ𝑎𝑛𝑛𝑜 𝑠𝑐𝑒𝑙𝑡𝑜 𝑐𝑜𝑛𝑠𝑒𝑛𝑠𝑢𝑎𝑙𝑚𝑒𝑛𝑡𝑒 𝑑𝑖 𝑖𝑛𝑡𝑟𝑎𝑝𝑟𝑒𝑛𝑑𝑒𝑟𝑒 𝑠𝑡𝑟𝑎𝑑𝑒 𝑑𝑖𝑣𝑒𝑟𝑠𝑒.
L’Unione Calcio Bisceglie comunica, attraverso questa nota, la separazione consensuale con l’allenatore Luca Rumma. La scelta condivisa di dividere i rispettivi percorsi non intacca ciò che Luca è stato, è e continuerà a rappresentare per il mondo Unione: un’autentica leggenda azzurra.
Mister Rumma, tornato nel corso della stagione 2024/25 e capace di salvare la squadra in un momento di difficoltà, ha guidato l’Unione nell’annata successiva, a uno storico quinto posto in classifica, distinguendosi inoltre come il più giovane tecnico ad allenare una formazione di Eccellenza nella stagione appena conclusa.
La società azzurra desidera rivolgere a Luca i migliori auguri per il prosieguo della sua carriera, auspicandogli i più grandi successi, dentro e fuori dal campo.
Fonte: Facebook official page
UFFICIALE: Manfredonia, si separano le strade col mister
Il Manfredonia ha ufficializzato la conclusione del legame professionale con l’allenatore Luigi Pezzella. Attraverso una nota diramata nelle scorse ore, la società sipontina ha reso noto che il tecnico non siederà sulla panchina biancoceleste durante la prossima stagione sportiva.
Si chiude così un capitolo importante, che ha visto il mister protagonista nel raggiungimento del traguardo salvezza. Il club ha voluto esprimere profonda gratitudine all’allenatore, riconoscendo il valore del lavoro svolto sia sotto il profilo squisitamente tecnico che da quello umano.
Secondo quanto riportato dal sodalizio sportivo, l’apporto fornito da Pezzella è stato determinante per il consolidamento del percorso di rilancio del progetto calcistico del Manfredonia, che mira a imporsi come un punto di riferimento solido sia a livello societario che sportivo.
Nel corso della stagione appena terminata, la squadra, sotto la sapiente guida del tecnico, ha mostrato una resilienza notevole. Il gruppo ha saputo interpretare le insidie del campionato con tenacia e spirito di sacrificio, qualità che da sempre appartengono al DNA della piazza sipontina.
Questa dedizione ha avuto l’effetto di ravvivare la passione dei tifosi, riuscendo a ricreare un forte legame tra il pubblico e la propria formazione, in una piazza che vanta una tradizione sportiva di primo piano.
Nonostante la separazione imminente, il rapporto tra la dirigenza e l’allenatore rimane improntato alla massima correttezza. Il comunicato ufficiale ribadisce che, sebbene le strade professionali si allontanino, il sentimento di stima reciproca, coltivato nel corso dei mesi, rimarrà un punto fermo.
In conclusione, la società ha voluto indirizzare a Luigi Pezzella i migliori auguri per il prosieguo del suo percorso professionale, auspicando che la sua carriera possa essere costellata di successi e soddisfazioni importanti.
Fonte:NotiziarioCalcio.com