Unione Calcio, chiude l’anno solare con un ko

Gli azzurri vengono battuti per 3-0 dal Corato nell’ultimo appuntamento del 2022

RUVO DI PUGLIA- Si chiude con un ko il 2022 dell’Unione Calcio battuto dal Corato per 3-0 nel match disputatosi al “Coppi” di Ruvo di Puglia e valevole per il primo turno di ritorno del massimo campionato regionale. Mister Rumma conferma quasi in toto gli 11 scesi in campo con l’Orta Nova fatta eccezione per Stella, Binetti e Petrignani che sostituiscono Monopoli, Andriano e Napoli. Tra le fila del Corato, parte dalla panchina l’ex Dispoto.

Partono meglio i padroni di casa che si rendono pericolosi al 7’ con una percussione di Konè sulla sinistra, il quale supera in velocità Saverio Lullo e mette al centro non trovando nessun compagno pronto per la battuta a rete. Cinque minuti più tardi, il colpo di testa di Brandonisio viene disinnescato dall’estremo difensore azzurro.

Al 19’ i padroni di casa si portano in vantaggio: Saverio Lullo prova a lanciare in avanti, la palla carambola sulla mano di Konè che, si lancia sulla fascia sinistra e la mette al centro per Suriano il quale la deposita in rete. L’Unione prova a reagire ed al 32’il sinistro di Saani termina di poco a lato. Passano sei minuti con i neroverdi che raddoppiano con Kone che sfrutta al meglio la punizione di Frappampina superando Lullo con una precisa volèè. Nella ripresa, dopo 8’ il cross dalla trequarti di Lullo viene bloccato in due tempi da Addario invece, al 15’ il pallonetto di Morra costringe agli straordinari il portiere neroverde costretto a rifugiarsi in corner. L’Unione spinge ed al 20’ quando Saani spizza per Amoroso che si trova a tu per tu con Addario; la conclusione dell’attaccante biscegliese viene respinta sulla linea da Ripanto. Due minuti dopo, lancio millimetrico di Andriano per Amoroso che viene toccato in area da Ripanto.

L’Unione chiede il calcio di rigore ma il direttore di gara è di diverso avviso. Al 25’ quando la conclusione di Andriano termina di poco sopra la traversa mentre al 29’ la punizione di Zinetti non sortisce gli effetti sperati. Va meglio a Suriano che al 33’ supera Lullo con un secco tiro. Piove sul bagnato in casa Unione al 36’ con l’espulsione diretta di Saverio Lullo reo di un fallo da ultimo uomo. Nel finale, precisamente al 43’ il tiro dal limite di Canito trova l’opposizione di Giovanni Lullo. L’Unione chiude il 2022 con 18 punti frutto di 5 vittorie, 3 pareggi e 6 sconfitte. Nel prossimo turno, in programma domenica 8 gennaio 2023, gli azzurri ospiteranno al “Di Liddo” il Borgorosso Molfetta battuta per 2-1 dal Canosa.

CORATO – UNIONE CALCIO 3-0 (2-0 p.t.)

CORATO: Addario, Suriano (27’st Bozzi), Kone (44’st Bianco), Diomande, Frappampina (19’st Santoro), Brandonisio, Cannito, Zaza (27’st Sanguedolce), Campanella (37’st Dispoto), Ripanto, Colabello. A disp: Loiodice, Prekducaj, Mbaye, Sabbar. All: Di Domenico

UNIONE CALCIO: G. Lullo, S.Lullo, Stella, Monopoli, Binetti (21’st Andriano), Bufi, Zinetti (30’st Di Palma), Morra, Amoroso (72’Di Palma),Amoroso, Saani (34’st Stancarone), Petrignani(42’ Cascione). A disp: Ancona, Preziosa, Piccolo, Andriano, De Marco, Dell’Olio. All: Rumma

MARCATORI:19’pt e 33’st Suriano (C), 38’pt Kone (C)

AMMONITI: Zinetti (U), Binetti (U), Cannito (C), Campanella (C), Bozzi (C), Di Palma (U)

ESPULSI: 36’ S.Lullo (U) ARBITRO: Consales (Foggia).

ASSISTENTI: Sibilio (Brindisi), Lovecchio (Brindisi) Ufficio Stampa Unione Calcio Bisceglie

Fonte: ASD Unione Calcio Bisceglie

Share post:



Popular

Ti potrebbe interessare
Related

Palmese salva, Antonio Potenza: “È stato un percorso tortuoso”

Antonio Potenza, giovanissimo centrocampista  in prestito dal Sorrento che...

02 MAGGIO 2024 – SERIE D : BITONTO, A CASARANO PER VINCERE E SPERARE

Fonte: AntennaSud Official Youtube channel