ESCLUSIVA. Canosa-Manfredonia 0-3, il commento di Francesco Palmieri

I delfini, contro il Canosa, cavalcano fieri l’ultima onda. All’11′ ci pensa Bevilacqua (pallonetto sull’uscita del portiere) poi Lopez rassicura i sipontini con la sua doppietta (71′ e 75′). Il Bisceglie, seconda in classifica, ha vinto contro i molesi (2-1) e il Manfredonia, con “soli” 8 punti di differenza, dovrà disputare i regolari playoff con l’eventuale finalissima in campo neutro

Per i locali, non è stato possibile ascoltare il difensore Ettore Patruno

Il terzino di Bitonto Francesco Palmieri si esprime con tono serio e composto: ”Di certo non si può negare che questa prestazione non sia andata a buon fine, ancora una volta la superiorità d’organico è prevalsa. A mio parere, durante il primo tempo abbiamo mostrato di voler imporci e infatti alcune occasioni sono state davvero proficue, per questo credo che si sarebbe potuta effettuare una rete nei primi 45 minuti. All’andata fu differente, avevamo tutt’altra grinta e meno stanchezza, siamo pur giunti verso la fine del percorso e di una stagione molto movimentata, fra l’altro.

Se dovessi abbozzare un bilancio, rapporterei che ci sono stati dei momenti duri, tra cui gli esoneri di entrambi i mister, però siamo riusciti a superarli e seppur gli obiettivi sono mutati con il passar delle giornate di competizione, il rendimento e risultati sono nella media. Personalmente, mi sono trovato a mio agio con i vari adattamenti che richiede la mia postazione, però non mi è pesato fare l’esterno da centrocampo o persino il difensore. Con i miei compagni sono stato benissimo ed il rapporto che si instaura con i più grandi è incredibile, non pesa per nulla la differenza di età e soprattutto la maggiore esperienza, anzi, diventa un punto di forza per mantenere lo spogliatoio compatto.

Ritornando, ad esempio, ai cambi della zona tecnica, ogni calciatore ne soffre poiché ci si abitua sia al lato umano che al modus operandi del mister, Zinfollino mi volle fortemente e per questo fui desolato, però queste sono e rimarranno scelte societarie, a noi tocca solo fare il nostro dovere in campo. Il mio grande compagno di viaggio e compaesano Francesco Masellis mi ha sempre sostenuto, abbiamo passato tantissime ore insieme oltre al consueto viaggio quotidiano che porta a Canosa per le sedute d’allenamento, oltretutto è un valido centrocampista, gli auguro il meglio.

Gol fatti? Neanche uno, purtroppo, però spero di aver compensato con qualche assist (accenna una risata, ndr), ma il più grande rammarico è stata la sconfitta in trasferta contro il San Severo, ci demoralizzò un po’. Ci terrei comunque a ringraziare entrambi gli staff, compreso i responsabili della struttura e tutti i miei compagni di squadra. Vi voglio bene, ragazzi”.

Per la capolista, le interviste saranno disponibili solo nei prossimi giorni

Share post:



Popular

Ti potrebbe interessare
Related

Taranto, Capuano: “Siamo secondi, questo è il mio più grande capolavoro”

Il Taranto passa a Latina e chiude il campionato...

Top & Flop di Potenza-Virtus Francavilla,

Potenza e Virtus Francavilla dopo oltre un lustro disputeranno...

Top & Flop di Monterosi Tuscia-Foggia

Alla fine, almeno per il momento, il Monterosi Tuscia...

Top & Flop di Latina-Taranto

Vince il Taranto l'ultima partita della stagione regolare. I...