𝗣𝗔𝗥𝗜 𝗘 𝗣𝗔𝗧𝗧𝗔 𝗔𝗟 ‘𝗥𝗘𝗡𝗭𝗜𝗡𝗢 𝗣𝗔𝗥𝗔𝗗𝗜𝗦𝗢’ 𝗧𝗥𝗔 𝗧𝗔𝗟𝗦𝗔𝗡𝗢 𝗘 𝗚𝗥𝗢𝗧𝗧𝗔𝗚𝗟𝗜𝗘.

𝗔𝗟𝗟𝗔 𝗥𝗘𝗧𝗘 𝗗𝗜 𝗣𝗥𝗘𝗧𝗘 𝗥𝗜𝗦𝗣𝗢𝗡𝗗𝗘 𝗦𝗢𝗪𝗘

Termina 1-1 la 12ª giornata del campionato di Promozione Girone B che vedeva opposto il 𝐓𝐚𝐥𝐬𝐚𝐧𝐨 all’𝐀𝐒𝐃 𝐆𝐫𝐨𝐭𝐭𝐚𝐠𝐥𝐢𝐞 𝐂𝐚𝐥𝐜𝐢𝐨. Succede tutto nella prima frazione con il vantaggio dei padroni di casa firmato da 𝐏𝐫𝐞𝐭𝐞 e dal pareggio di 𝐒𝐨𝐰𝐞 per i biancazzurri. La prima parte di primo tempo scorre via senza grosse emozioni e al 22′ ci pensa 𝐏𝐫𝐞𝐭𝐞 a portare avanti il Talsano con un colpo di testa sugli sviluppi di una palla Inattiva. I biancazzurri provano a rispondere con un colpo di testa di Danese che però è nettamente fuori misura. Al 40′ arriva il pareggio dei ragazzi di Carrozzo. Rimessa laterale del Talsano, Mur recupera palla e serve 𝐒𝐨𝐰𝐞 che solo davanti a Sestino non sbaglia. È l’ultima emozione del primo tempo al Renzino Paradiso, con le due squadre che vanno negli spogliatoi sull’1-1. Nel secondo tempo parte decisamente meglio il Talsano con Conte che al 48′ riscalda i guanti di Monopoli.

Otto minuti più tardi altra occasione importante per gli uomini di Dellisanti con un colpo di testa di D’Urso che termina fuori. All’ora di gioco serve un grande intervento di Monopoli per dire di no al mancino molto insidioso di Marsico. Il portiere biancazzurro si replica qualche minuto più tardi sulla conclusione di Notaristefano. Nella seconda parte di secondo tempo esce fuori la voglia di vincere del Grottaglie che al 65′ sfiora il sorpasso con Sowe che non sfrutta un cross dalla sinistra di D’Amicis. Al 71′ il pallone buono capita sui piedi di Sanyang che calcia troppo debolmente e Sestino non ha problemi a parare.

Il Talsano si riaffaccia nella metà campo biancazzurra all’81’ con una conclusione di Giannetti molto insidiosa che colpisce il palo esterno. Ad un minuto dallo scadere il Grottaglie ha nei piedi l’occasione di vincere il match. Rossini imbecca Sowe con un bel lancio, l’attaccante biancazzurro supera Sestino ma la conclusione da posizione defilata è salvata in prossimità della linea da un difensore biancoverde.

In chiave classifica Taurisano e Leverano vincono le rispettive gare e allungano a 5 punti sulla squadra grottagliese. Solo un pareggio invece per il Galatina che resta comunque terzo davanti ai biancazzurri con un punto di vantaggio.

𝐓𝐀𝐁𝐄𝐋𝐋𝐈𝐍𝐎 𝐃𝐄𝐋 𝐌𝐀𝐓𝐂𝐇

𝐓𝐀𝐋𝐒𝐀𝐍𝐎: Sestino, Montervino, Prete, Lecce, Macaluso, D’Urso, Notaristefano, La Gioia, De Comite (69′ Giannetti), Conte, Notaristefano. In panchina: Giannese, Dima, Villa, Lippo, Scarci, Ungaro, Guerra, De Feudis. All. Dellisanti.

𝐀𝐒𝐃 𝐆𝐑𝐎𝐓𝐓𝐀𝐆𝐋𝐈𝐄 𝐂𝐀𝐋𝐂𝐈𝐎: Monopoli, Pappadà, D’Amicis, Rossetti, Danese, Pisano E., Sanyang, Mur (54′ Vitale), Sowe, Mignogna (85′ Rossini), Nicolì. In panchina: Pinto, Bottiglione, Galeone, Trimarchi, Chiloiro, De Carolis, Tursi. All. Carrozzo.

𝐌𝐚𝐫𝐜𝐚𝐭𝐨𝐫𝐢: 22′ Prete, 40′ Sowe 𝐀𝐦𝐦𝐨𝐧𝐢𝐭𝐢: Prete, Sestino, D’Urso, Montervino, Lecce, Macaluso (Talsano), Mur, Sanyang, Vitale (Grottaglie). 𝐄𝐬𝐩𝐮𝐥𝐬𝐢: Dima (dalla panchina) #continuiamoasognareinsieme #lottacolcuore #grottagliecalcio

Articolo a cura di: Francesco Pio Magazzino

Share post:





Popular

Ti potrebbe interessare
Related

Fabregas: “Paz un top, quando torna Moreno, Sergi Roberto, Perrone, su Cutrone e Belotti…”

INFORTUNI - "Sala e Alberto Moreno non sono disponibili;...

Taranto-Giugliano, una partita segnata dalle vicende joniche. Le probabili formazioni

Una partita che sa poco di normalità quella tra...

Virtus Francavilla, mister Ginestra: «I numeri parlano chiaro: finora un ottimo campionato»

La Virtus Francavilla è pronta ad affrontare la sfida...

Bitonto Calcio – intervista pre gara

Pre partita di Acquaviva - Bitonto. Mister Francesco Modesto Fonte:...