Virtus Mola – Nella vetrina del racconto della gara con il Don Uva Calcio 1971

Nella vetrina del racconto della gara con il Don Uva Calcio 1971, posizioniamo in bella mostra Mister Moscelli per il grande lavoro svolto con i suoi ragazzi, soprattutto dopo la sconfitta di Barletta contro l’Audace. Infatti, dopo la gara con la capolista, vedendo quel -5 in classifica che ci separava, in molti hanno pensato che il divario si fosse ampliato abbastanza e che nulla potesse scalfire il cammino della corazzata Audace. Ma il calcio è imprevedibile e, talvolta, tutto torna ma basta non mollare mai e crederci. Questo è quanto Moscelli ed il suo staff hanno fatto insieme ai ragazzi nella preparazione di una gara difficile, sotto vari aspetti, contro il Don Uva. Di fronte una squadra rigenerata dalla presenza del nuovo tecnico Muserra e dal largo successo ottentuto la scorsa domenica in casa. Il Mola mette in campo l’esperienza difensiva di Stella, Azzariti e capitan Antonacci e quella centrale di Vito Turitto, per poi far lavorare in attacco due marpioni come Loseto e Roncone.

Il resto della squadra è giovane a cominciare dal portiere Bevilacqua, per poi salire con il 2006 Lofoco e sui laterali Cassano e Lucarelli.
Non cominciamo bene, tanto che già al 3° minuto di gioco il Don Uva ha una limpida occasione da rete sciupata, forse per l’incredulità di trovarsi al cospetto del nostro portiere, da Camporeale. Fino al 10° restiamo prevalentemente sulla difensiva, visto il coraggio dei biscegliesi molto ben organizzati.
Finalmente al 15°, da un bello scambio Loseto-Roncone, quest’ultimo si invola sulla fascia sinistra e mette una palla deliziosa in area dove si avventa Cassano che calcia potentemente colpendo purtroppo un avversario posizionato in traiettoria della porta. Al 20° azione quasi analoga alla precedente, Roncone mette in mezzo all’area dove trova Loseto che si gira bene e calcia al volo con palla di poco fuori lo specchio della porta.

Riecco il Don Uva al 36°, lungo rinvio di Troilo che giunge quasi nella nostra area, Turitto non trova palla di testa perché ostacolato da Conte, Lofoco cade e ne approfitta Camporeale che con un diagonale impegna a terra l’ottimo Bevilacqua. Dal pericolo scampato arriviamo al 44° quando Cassano si inventa un potentissimo tiro da fuori che Troilo respinge addosso al rientrante Murolo che colpisce la palla buttandosela in rete.
Sul risultato di 1 a 0 si chiude il primo tempo.

Il secondo tempo è di marca Molese: i ragazzi di mr Moscelli capiscono l’importanza di detenere il pallino del gioco, di ripartire in offesa e lo fanno molto bene. Dal 57° c’è spazio per D’Addabbo e Diagnè al posto di Lofoco e Turitto. Una bella occasione capita a Dentico verso il 71° : conquista palla da una respinta da calcio d’angolo e tira forte rasoterra alla destra di Troilo, ma la palla esce di pochissimo. Mr Moscelli sostituisce gli ammoniti Antonacci e Azzariti con Reyes e Daniele e subito dopo arriva il gol di Dentico al 75° minuto da una magia di Loseto che serve il nostro numero 10 che si invola verso l’area bucando la difesa e segnando la rete del 2 a 0. Poi c’è ancora tanto Mola e qualche azione del Don Uva che non crea particolare affanno alla nostra difesa. Entra anche Caldarulo per Loseto che esce dal campo tra gli applausi dei nostri sostenitori.
Torniamo a vincere e lo facciamo nella giornata giusta, riportandoci a – 2 dall’Audace Barletta sconfitto a Lucera che sarà, ironia della sorte, la nostra prossima avversaria domenica 10 novembre..


Fonte: Facebook official page

Share post:





Popular

Ti potrebbe interessare
Related

Potenza, De Giorgio: “Con la Turris dovremo essere bravi ad isolarci”

Il tecnico del Potenza, Pietro De Giorgio, ha parlato...

L’Unione Calcio Bisceglie fa tappa a Campi Salentina per la prima del 2025

Gli azzurri saranno ospiti del Brilla Campi per la...