Lovric, infortunio: tempi di recupero e quando torna il centrocampista dell’Udinese

Lo sloveno è uscito al 34′ della sfida contro il Napoli, per lui un problema di natura muscolare

Due brutte notizie per l’Udinese. La prima, naturalmente, è la sconfitta in rimonta per 3-1 contro il Napoli. La seconda è l’infortunio al centrocampista sloveno Sandi Lovric, uscito al 34′ del primo tempo per un problema muscolare. Un risentimento al flessore della coscia destra che non gli ha permesso di proseguire la partita. “Abbiamo pagato la sua assenza – ammette il tecnico Runjaić al termine del match -. Domani (lunedì per chi legge, ndr) dovremo avere delle novità. Di sicuro ci mancherà”. Runjaić fa riferimento agli esami previsti domani per capire l’entità dell’infortunio e i tempi di recupero. Chiaro, però, che la gara di Coppa Italia contro l’Inter di giovedì 19 dicembre sia a rischio.

i numeri

—  

Per il centrocampo dell’Udinese le cose si fanno complesse,…

[continua a leggere sulla Gazzetta dello Sport ]

Mesagne Calcio – 𝐂𝐎𝐌𝐔𝐍𝐈𝐂𝐀𝐓𝐎 𝐔𝐅𝐅𝐈𝐂𝐈𝐀𝐋𝐄

𝐼𝑙 𝑀𝑒𝑠𝑎𝑔𝑛𝑒 𝐶𝑎𝑙𝑐𝑖𝑜 𝑐𝑜𝑚𝑢𝑛𝑖𝑐𝑎 𝑑𝑖 𝑎𝑣𝑒𝑟 𝑡𝑒𝑠𝑠𝑒𝑟𝑎𝑡𝑜 𝑝𝑒𝑟 𝑙𝑎 𝑠𝑡𝑎𝑔𝑖𝑜𝑛𝑒 2024/25

– 𝐅𝐑𝐀𝐍𝐂𝐄𝐒𝐂𝐎 𝐁𝐄𝐋𝐋𝐎, classe 2005
Esterno d’attacco proveniente in prestito dal A.C NARDÒ

– 𝐕𝐄𝐑𝐒𝐈𝐄𝐍𝐓𝐈 𝐄𝐍𝐍𝐈𝐎, classe 2005
Esterno difensivo proveniente dal Novoli

Tutto il Mesagne Calcio accoglie Francesco e Ennio con un caloroso benvenuto, e augura a loro un futuro ricco di soddisfazioni personali e di squadra con la maglia gialloblù.


Fonte: Facebook official page

Città di Gallipoli – I convocati per la partita con il Brilla Campi!

I convocati per la partita con il Brilla Campi!
Out Scialpi per squalifica

Fonte: Facebook official page

Giannetti, fantacalcio: tutti i malus del difensore dell’Udinese

Due autogol nelle ultime tre partite per il difensore dell’Udinese. Sommando a questi le quattro ammonizioni ricevute, sono 6 i punti di malus accumulati in totale in stagione

Marco Bruckner

È un periodo negativo per Lautaro Giannetti. Il difensore dell’Udinese ha commesso due autogol nelle ultime tre partite, uno contro il Genoa e uno contro il Napoli. Sommando questi alle quattro ammonizioni ricevute, i punti di malus accumulati in totale dall’argentino sono 6 (al Fantacampionato l’autogol vale -2). Giannetti ha preso anche un bonus, nella prima giornata contro il Bologna, in cui ha segnato. 

momento no

—  

La fantamedia del giocatore dell’Udinese è di 5,5. Particolarmente negativa la fantamedia delle ultime cinque partite: 4,9. Numeri dovuti anche e soprattutto ai due recenti autogol, che hanno portato l’argentino a prendere solo 3,5 nelle sfide con Genoa e Napoli. Giannetti proverà a uscire da questa spirale negativa già dalla prossima partita contro la Fiorentina. Per acquistarlo al Fantacampionato servono 17 crediti

[continua a leggere sulla Gazzetta dello Sport ]

Manfredonia vicinissimo al colpo a centrocampo


Il Manfredonia è pronto a sferrare un colpo importante sul mercato. Secondo indiscrezioni raccolte da Antenna Sud, la società pugliese sarebbe infatti vicinissima all’acquisto di Amadou Diambo, centrocampista classe ’01 proveniente dal Riccione.

Diambo, centrocampista centrale di origini senegalesi, vanta un curriculum di tutto rispetto. Cresciuto calcisticamente in Italia, ha indossato le maglie di prestigiose squadre come Chieti, Pescara e Benevento, collezionando anche presenze in Serie B. Un profilo, dunque, che garantirebbe al Manfredonia esperienza e qualità in mezzo al campo.

La trattativa sembra essere ai dettagli finali e proprio la giornata di oggi potrebbe essere decisiva per chiudere l’operazione. L’arrivo di Diambo rappresenterebbe un vero e proprio colpo di mercato per il Manfredonia, che si assicurerebbe un giocatore di grande prospettiva e in grado di fare la differenza in categoria.

Fonte:NotiziarioCalcio.com

La Fidelis Andria ingaggia un 27enne attaccante


La Fidelis Andria continua a rinforzare la propria rosa in vista della seconda parte della stagione. La società federiciana ha ufficializzato l’arrivo di Giuseppe Tedesco, attaccante classe ’97, proveniente dalla Sanremese.

Tedesco, originario di Altamura, vanta una lunga e prolifica carriera nel campionato di Serie D. Con oltre 250 presenze e 50 reti all’attivo, l’attaccante pugliese si è affermato come uno dei bomber più prolifici della categoria. Nella prima parte di stagione, con la maglia della Sanremese, ha collezionato 15 presenze e una rete, dimostrando di non aver perso il vizio del gol.

Tedesco è un attaccante centrale dotato di una grande forza fisica e di un ottimo senso del gol. È un giocatore che sa muoversi bene in area di rigore e che è abile nel finalizzare le azioni offensive.

Fonte:NotiziarioCalcio.com

Il Fasano ospita il Francavilla. Agovino: «Noi dobbiamo vincere»


Ultimo turno casalingo dell’anno solare per il Città di Fasano, che alle ore 15 di domenica, 15 dicembre, ospiterà al Vito Curlo i lucani del Francavilla.         

La gara, valida per la sedicesima giornata del girone d’andata, vedrà affrontarsi due squadre distaccate di tre punti nella parte bassa della classifica (14 per i padroni di casa, 11 per gli ospiti), che giungono al match con umori opposti: i biancazzurri sono infatti reduci da tre risultati utili consecutivi, i rossoblù invece da tre sconfitte di fila.

Entrambe le compagini puntano al risultato pieno, gli uomini allenati da Angelo Raffaele Nolè per invertire la rotta, i ragazzi guidati da Massimo Agovino per allontanare il rimpianto per i due punti lasciati a Ugento, come si evince anche dalle parole dello stesso tecnico fasanese: «La mancata vittoria di domenica scorsa, che sarebbe stata meritata, ci deve dare la giusta rabbia per ottenere l’intera posta in palio contro il Francavilla, squadra che rispettiamo tanto e che, nonostante gli ultimi risultati negativi, ha dimostrato la sua forza contro formazioni che sono ai vertici della graduatoria. Noi però dobbiamo vincere, perché è uno scontro diretto e perché vogliamo trascorrere un Natale sereno, approcciando in ogni caso con la serenità giusta, perché l’eccessiva pressione fa fare brutti scherzi. Siamo in salute, in netta crescita sotto ogni punto di vista, anche perché le buone prestazioni ci stanno dando fiducia e stanno creando un clima che a me piace. Ci sono tutti i presupposti per continuare così, e sarà sicuramente importante l’apporto caloroso sugli spalti dei nostri tifosi, la cui assenza forzata contro l’Ugento in trasferta ci ha tolto senza dubbi qualcosa».

L’incontro del Curlo sarà arbitrato dal sig. Duccio Mancini della sezione AIA di Pistoia, coadiuvato dai sig.ri Lorenzo Guiducci di Empoli e Roberto Lembo di Valdarno.

Questo il quadro completo di giornata: Brindisi-Manfredonia, Casarano-Gravina, Fasano-Francavilla, Martina-Fidelis Andria, Matera-Ugento, Palmese-Ischia, Real Acerrana-Costa D’Amalfi, Angri-Nocerina, Virtus Francavilla-Nardò.     

Per quanto riguarda il Campionato Nazionale Juniores, la formazione allenata da Graziano Pistoia chiuderà domani a Ugento il girone d’andata.

Fonte:NotiziarioCalcio.com

Brindisi e Manfredonia si sfidano per un esperto attaccante


Un derby tutto pugliese infiamma il calciomercato di Serie D. Brindisi e Manfredonia sono infatti impegnate in una serrata trattativa per assicurarsi le prestazioni di Nicola Citro, attaccante classe ’90 reduce dalla positiva esperienza con il Matera.

L’ex bomber di Trapani e Bari, reduce da una stagione di alto livello, è finito nel mirino di diverse società di Serie D, ma sono le due squadre pugliesi ad aver presentato le offerte più concrete. In particolare, il Brindisi sembra aver alzato ulteriormente l’asticella, presentando un nuovo rilancio economico nel tentativo di convincere Citro a sposare il progetto biancoazzurro.

Nicola Citro rappresenta un profilo di attaccante completo, capace di far male alle difavori avversarie sia in area di rigore che con giocate di qualità. La sua esperienza in categorie superiori e la sua capacità di trascinare la squadra sono qualità che lo rendono un rinforzo di lusso per qualsiasi squadra di Serie D.

Fonte:NotiziarioCalcio.com

ENERGIA IN MOVIMENTO: IL POTERE DELLO SPORT

0

Presso il Comune di Cava de’ Tirreni, nell’ambito dell’iniziativa “Cavese per il Sociale”, è stato presentato il progetto “Adotta
una Scuola”, realizzato dalla Cavese 1919 in sinergia con il partner Cava
Energia e col patrocinio del comune metelliano.

Per il club biancoblù sono
intervenuti il Vice Presidente Corea ed il DG Filippi: “Siamo lieti di proseguire questo percorso nel sociale rivolto ai più piccoli – ha dichiarato Corea – con un progetto in sinergia con uno dei nostri principali e storici
partner, come Cava Energia”.

“Un progetto innovativo – ha proseguito il
DG Filippi – che ha come scopo non solo la messa in sicurezza dell’aree interne di alcuni plessi della Balzico Giovanni XXIII , ma anche l’inclusione e l’avvicinare sempre più i bambini allo stadio insieme alle loro famiglie, il
calcio è un volano importante per gli scopi sociali”.

Entusiasta il CEO di Cava Energia Vincenzo Adinolfi: “Siamo lieti e felici
di aver promosso questo progetto importante, che porterà delle risorse da
destinare alla messa in sicurezza dei plessi Mamma Lucia, Sant’Arcangelo,
Santa Maria del Rovo, Plesso San Martino e San cesareo. Motivare e
stimolare i ragazzi nello sviluppo del tema sull’energia dello sport è uno dei
nostri scopi, oltre ai premi che sono a disposizione per gli alunni e la classe
che vincerà il contest”.

LEGA PRO