29 NOVEMBRE 2024 – SERIE D, PRESENTAZIONE 14^ GIORNATA

0
Fonte: AntennaSud Official Youtube channel

Cagliari – Hellas Verona: diretta live Serie A Calcio 29/11/2024

Cagliari – Hellas Verona: diretta live Serie A Calcio 29/11/2024 | La Gazzetta dello Sport

desktop

//js2.gazzettaobjects.it//notifiche/global_notifications.json

https://www.gazzetta.it/notifiche/global_notifications.json

[continua a leggere sulla Gazzetta dello Sport ]

Monopoli, Viteritti: “In estate ero praticamente dell’Avellino”


Orlando Viteritti, centrocampista del Monopoli, ha parlato a La Nuova TV rivelando un retroscena di mercato: “In estate sono stato vicino all’Avellino, anzi si può dire che ero già dell’Avellino ed era già tutto fatto con i miei agenti. Poi però tutto è saltato perchè l’Avellino non riuscito a liberare un posto in lista per prendermi ma per qualche giorno sono stato biancoverde ma adesso sono felice di giocare a Monopoli da capitano e questo per me è motivo di orgoglio .Per noi la partita con l’Avellino sarà un banco di prova importante e speriamo di fare punti anche in casa nostra – riporta Tuttopotenza.com -. Per quanto riguarda la mia esperienza a Potenza dico che sono stato benissimo qui per più di due stagioni e ci siamo tolti tante gioie.

Mi ero ambientato bene in città, in una bella società ed in una piazza calda e vogliosa di fare bene. Resta l’amaro in bocca per quanto riguarda quella partita di Reggio Emilia che poteva aprirci porte importanti ma questo è il calcio”.

Fonte:TuttoC.com

Benevento, Auteri: “Partita importante, a Cerignola si nascondono molto”


Alla vigilia del big-match del girone C in programma al “Ciro Vigorito” domani alle ore 17 contro il Cerignola ha parlato in conferenza stampa Gaetano Auteri tecnico del Benevento. Ecco le sue parole raccolte da Ottochannel.tv:

Riguardo alla possibile formazione e ai reduci da infortuni il tecnico spiega: “Perlingeri e Ferrara faranno parte della gara, vedremo come. Acampora ha fatto dieci giorni molto buoni, mi auguro che abbia risolto le sue problematiche. Ha qualità particolari, vedremo anche per lui sta sicuramente meglio degli altri. Ho dei dubbi perchè ci sono giocatori che stanno bene, dovrò fare riflessioni, ma indipendendentemente da questo faremo una grande partita”

Sulla mancanza di vittorie dei giallorossi negli scontri diretti ha aggiunto: “Sono dati statistici che hanno una valenza ma ci debbano essere delle considerazioni, più avanti si potrà fare una disamina più seria e significativa. La classifica esprime dei valori, affrontiamo la seconda in classifica vincere ci potrebbe permettere di accumulare un vantaggio su di loro ma sono tutti discorsi che contano relativamente, poi sarà il campo a parlare. Affrontiamo una squadra di ottima levatura, a Cerignola si nascondono molto è una realtà consolidata da alcune stagioni, rosa significativa. Squadra che sa chiudersi e ripartire, i punti ottenuti li ha fatti con merito. Noi dobbiamo avere aggressività ed intensità, alternando pazienza e risolutezza. Dobbiamo fare quello per cui ci siamo preparati, concentrandosi sulla partita senza pensare a scenari di classifica. Avremo il bisogno del contributi di tutti, in una partita si giocano almeno due tre gare diverse”.

Fonte:TuttoC.com

INVITO ALLA DONAZIONE DEL SANGUE – AUTOEMOTECA DALLE 8 ALLE 12 IN PIAZZA SPEDINI A CATANIA

0

Catania Football Club, in collaborazione con il Centro Regionale Sangue – Assessorato della Salute Regione Siciliana, invita tutti i tifosi rossazzurri a partecipare alla raccolta del plasma in programma domani, dalle ore 8.00 alle ore 12.00, in Piazza Spedini.
A bordo dell’autoemoteca dell’ARNAS Garibaldi, medici ed operatori sanitari accoglieranno i donatori ed effettueranno test di idoneità alla donazione.

Nella consapevolezza della fondamentale importanza sociale della donazione, l’invito sarà inoltrato anche dallo speaker del “Massimino” e attraverso i led e il maxi schermo dello stadio, prima del fischio d’inizio della gara Catania-Cavese.

Donare sangue, solidarietà e salute
Le donazioni di sangue salvano la vita di circa 630mila persone all’anno solo in Italia, in media circa una al minuto.
Le trasfusioni di sangue sono indispensabili nel trattamento di moltissime patologie. Un paziente affetto da talassemia, per fare un esempio, ha bisogno di circa 25 trasfusioni di sangue all’anno per vivere. Dalle 30 alle 40 sacche di sangue servono dopo un intervento chirurgico delicato come un trapianto di cuore. Trasfusioni servono anche per trattare la leucemia o le insufficienze renali croniche.
Donare il plasma, la parte liquida del sangue, serve anche a produrre medicinali plasmaderivati come l’albumina o le immunoglobuline, utilizzati per diverse terapie gratuite e salvavita, da quelle per le malattie del fegato, fino ai trattamenti antitetano.

Purtroppo, le donazioni di plasma non bastano a coprire il fabbisogno nazionale di tali farmaci e il Servizio Sanitario Nazionale deve in parte acquisirli sul mercato internazionale. Gli effetti della pandemia di COVID-19 hanno creato negli ultimi anni ulteriori problemi nell’approvvigionamento di questi medicinali, rendendo il plasma donato una risorsa ancora più necessaria.

Il sangue è una risorsa fondamentale e non esiste al momento un’alternativa che possa sostituirlo. Le sperimentazioni sul sangue sintetico, seppure promettenti, molto difficilmente potranno portare a cambiamenti su larga scala, se non in un futuro che è difficile immaginare prossimo.
Donare il sangue è anche un modo per tenere sotto controllo la propria salute:
al momento della donazione il donatore viene sottoposto a un emocromo completo e al test per individuare HIV, epatite B e C e sifilide e ai donatori periodici vengono controllati regolarmente anche i livelli di colesterolo, trigliceridi, creatinina e ferritina
i donatori di sangue hanno diritto al vaccino antinfluenzale gratuito.

Fonte: Catania Football Club 

LEGA PRO