Monopoli, al via i lavori al Veneziani: si rischia di cominciare il campionato in trasferta


Il 3 giugno scattano i lavori al “Veneziani” per il rifacimento del manto erboso e il successivo spostamento degli spogliatoi. Come riporta il Quotidiano di Puglia, un’azienda abruzzese si occuperà degli interventi con quattro persone fisse più una squadra aggiuntiva per il posizionamento del manto, mentre già questa settimana potrebbe partire un team per rimuovere porte e panchine e accelerare i tempi. I tempi tecnici sono fissati in novanta giorni di lavori più ventuno di calpestio: è praticamente impossibile che il Monopoli possa aprire il campionato in casa, con la speranza di saltare al massimo una o due giornate. Sul fronte delle soluzioni alternative, la situazione nebulosa a Bari – con il sindaco Leccese che ha minacciato di sospendere il bando per il “San Nicola” in contrasto con i De Laurentiis – complica il dialogo per ottenere la disponibilità del capoluogo, ma potrebbe anche aprire un canale diretto con il Comune di Bari, già disponibile in passato con l’Altamura. Restano in piedi le alternative del “De Cristofaro” di Giugliano e del “Bonolis” di Teramo.

Sul fronte tecnico, il direttore sportivo Marcello Chiricallo e il tecnico Alberto Colombo sono in costante contatto per costruire la squadra della prossima stagione, valutando conferme e possibili uscite tra i giocatori sotto contratto. Già ufficializzato il centrocampista Francesco Gioielli, mentre Chiricallo con la collaborazione di Massimo Cerri sta scandagliando il mercato della Serie D per ripetere operazioni alla Imputato: individuati già almeno un paio di profili giovani nel massimo campionato dilettantistico. A breve la ratifica dei contratti di Stefano Piccinini e di Fall, mentre per il ritiro si punta ancora su Moccone, in Sila, per il terzo anno consecutivo. Intanto l’Under 15 di Domenico Biasi festeggia: sabato pomeriggio ha battuto il Benevento 1-0 nell’andata dei quarti di finale playoff. Il ritorno è in programma sabato prossimo.

Fonte:TuttoC.com

Milan, Iraola in pole per il dopo Allegri. Le alternative: Glasner, Xavi, Pochettino e…

I rossoneri puntano su un tecnico innovativo, che dia bel gioco. Tra le piste alternative Xavi, Glasner e anche Pochettino, che guiderà gli Stati Uniti al Mondiale

Giornalista

[continua a leggere sulla Gazzetta dello Sport ]

Acerbi, l’ultima corsa da interista

Una corsetta al Dall’Ara ha chiuso la sua storia con l’Inter, sintesi della carriera del centralone coi tatuaggi che ha fatto a pugni con la morte e ha vinto ai punti

Nell’ultima corsetta di Acerbi da interista c’è tutta la sua vita. Stadio Dall’Ara, fine partita, campo ormai vuoto. Il Bologna ha ringraziato i tifosi sotto la curva, Italiano ha salutato tutti – forse per sempre, chi lo sa -, i suoi hanno sfilato sotto le tribune regalando magliette ai tifosi. Acerbi invece, l’uomo del gol al Barcellona sotto la pioggia, il centralone coi tatuaggi che ha fatto a pugni con la morte e ha vinto ai punti, ha corso da solo col preparatore. Una decina di minuti blandi, con la pettorina verde, nell’ultima sgambata in solitaria prima di congedarsi dal mondo Inter. 

[continua a leggere sulla Gazzetta dello Sport ]

Milan, Allegri esonerato: è ufficiale. Via anche Furlani, Tare e Moncada

Dopo lo sprofondo col Cagliari, Cardinale si è trattenuto a Milano e ha preso subito le prime decisioni forti: rivoluzione di una portata mai vista

Terremoto doveva essere, e terremoto è stato. Dopo lo sprofondo di domenica sera, Gerry Cardinale si è trattenuto a Milano per avviare una rivoluzione aziendale che, in questa ampiezza, in casa rossonera non si era mai vista. Che la posizione di buona parte del management e dell’allenatore fosse molto precaria, era stato chiaro sin dal dopogara col Cagliari: adesso è stata comunicata la decisione a tutti gli interessati e a breve arriverà anche l’ufficialità. Massimiliano Allegri, Giorgio Furlani, Igli Tare e Geoffrey Moncada sono fuori dal Milan. L’addio alla Champions proprio all’ultima curva ovviamente ha influito sulla portata dei provvedimenti: se domenica sera fosse finita bene, qualcuno magari avrebbe anche potuto salvarsi.

[continua a leggere sulla Gazzetta dello Sport ]

Milan crisi, reazioni social: il sondaggio della Gazzetta

Sui social popolo rossonero ce l’ha con tutti: “Ecco perché Maignan non esce mai”, “Coi soldi di Jashari prendevi Ederson”. E su Allegri…

Francesco Albanesi

[continua a leggere sulla Gazzetta dello Sport ]

Allegri al Napoli? La pista per il dopo Conte, De Laurentiis e i contatti

Cardinale deciderà nei prossimi giorni se sollevare dall’incarico l’allenatore rossonero che intanto apre alla corte del presidente azzurro, complice anche il buon rapporto tra i due e l’amicizia con il ds Manna

Avanti tutta per Max Allegri. È lui l’uomo scelto da Aurelio De Laurentiis per il nuovo progetto Napoli. Il crollo del Milan in questo finale di stagione non ha fatto cambiare idea al patron azzurro, che da stamattina è al lavoro per programmare il futuro degli azzurri. E mentre sul profilo Instagram del club arriva il “Grazie Mister Conte”, il Napoli è già nel futuro. Allegri è da sempre un pallino di De Laurentiis, che già un anno fa aveva pensato a lui in caso di separazione da Conte. E ieri sera il presidente aveva confermato l’ipotesi: “Non parliamo di candidati, ci sono ancora delle partite in corso…”. Appunto, Max si giocava la Champions e forse anche il futuro…

[continua a leggere sulla Gazzetta dello Sport ]