Nuova Spinazzola – 𝘾𝙊𝙈𝙐𝙉𝙄𝘾𝘼𝙏𝙊 𝙐𝙁𝙁𝙄𝘾𝙄𝘼𝙇𝙀
Il riposo consentito è terminato, ed é già ora di organizzare la prossima stagione, con rinnovamento totale.
La struttura deve prevedere un consiglio direttivo, un staff tecnico per la gestione delle due squadre.
Facciamo appello a tutti gli sportivi Spinazzolesi del calcio e non, agli amici vicini e lontani, agli imprenditori locali e dei paesi limitrofi, a tutte quelle persone che amano SPINAZZOLA, a tutte quelle persone che credono in una rinascita che ci unisce tutti, a tutte quelle persone che alzando un pugno verso il cielo urlerebbero:
“𝙁𝙊𝙍𝙕𝘼 𝙎𝙋𝙄𝙉𝘼𝙕𝙕𝙊𝙇𝘼”.
𝑨𝑳𝑳𝑶𝑹𝑨, 𝑻𝑰𝑭𝑶𝑺𝑰, 𝑺𝑷𝑶𝑵𝑺𝑶𝑹, 𝑼𝑳𝑻𝑹𝑨𝑺, 𝑫𝑶𝑵𝑵𝑬, 𝑼𝑶𝑴𝑰𝑵𝑰, 𝑵𝑶𝑵𝑵𝑬, 𝑵𝑶𝑵𝑵𝑰, 𝑩𝑨𝑴𝑩𝑰𝑵𝑰 𝑺𝑪𝑬𝑵𝑫𝑰𝑨𝑴𝑶 𝑺𝑼𝑩𝑰𝑻𝑶 𝑰𝑵 𝑪𝑨𝑴𝑷𝑶 𝑬 𝑮𝑰𝑶𝑪𝑯𝑰𝑨𝑴𝑶 𝑳𝑨 𝑷𝑹𝑰𝑴𝑨 𝑷𝑨𝑹𝑻𝑰𝑻𝑨 𝑫𝑬𝑳 𝑪𝑼𝑶𝑹𝑬, 𝑫𝑬𝑳𝑳’ 𝑨𝑴𝑶𝑹𝑬 𝑪𝑯𝑬,
𝑺𝑨𝑷𝑷𝑰𝑨𝑴𝑶, 𝑼𝑵𝑰𝑺𝑪𝑬 𝑻𝑼𝑻𝑻𝑰 𝑮𝑳𝑰 𝑺𝑷𝑰𝑵𝑨𝒁𝒁𝑶𝑳𝑬𝑺𝑰.
Quando e dove? ⤵️
📅 Lᴜɴᴇᴅı̀ 25 Mᴀɢɢɪᴏ 2026
⌚ Oʀᴇ 19:00
📍Cᴇɴᴛʀᴏ ᴅᴇʟ Gᴜsᴛᴏ ~ C.sᴏ Uᴍʙᴇʀᴛᴏ I, 259 ~ Sᴘɪɴᴀᴢᴢᴏʟᴀ (BT)
Pronti all’Unione comune per mettere insieme
le risorse finanziarie e tecniche
per proseguire il sogno, per continuare ancora
a dar vita a questo meraviglioso giocattolo
e affrontare la prossima stagione
che vedrà disputarsi il campionato 2026/27.
𝑭𝑶𝑹𝒁𝑨 𝑬 𝑪𝑶𝑹𝑨𝑮𝑮𝑰𝑶 𝑺𝑷𝑰𝑵𝑨𝒁𝒁𝑶𝑳𝑬𝑺𝑰
Incendiamo i nostri cuori, la nostra mente,
la fede, il tifo e l’amore
con la speranza di rivivere
altre nuove emozioni indimenticabili.
𝑳𝒂 𝑼𝒔𝒅 𝑵𝒖𝒐𝒗𝒂 𝑺𝒑𝒊𝒏𝒂𝒛𝒛𝒐𝒍𝒂 𝒆̀ 𝒅𝒊 𝒕𝒖𝒕𝒕𝒊
𝒆 𝒕𝒖𝒕𝒕𝒊 𝒔𝒊𝒂𝒎𝒐 𝑺𝒑𝒊𝒏𝒂𝒛𝒛𝒐𝒍𝒂 🤍💙🫂
.
.
.
𝔼ℂℂ𝔼𝕃𝕃𝔼ℕℤ𝔸 🏆
𝔽𝕆ℝℤ𝔸 𝕌𝕊𝔻 ℕ𝕌𝕆𝕍𝔸 𝕊ℙ𝕀ℕ𝔸ℤℤ𝕆𝕃𝔸 🤍💙
.
.
.
#USDNUOVASPINAZZOLA
#ECCELLENZAPUGLIA
#LEGANAZIONALEDILETTANTIPUGLIA
#SIAMOSPINAZZOLA
#ILSOGNOCONTINUA
Fonte: Facebook official page
Panchina Fasano, il presidente Ghilardi punta su un big: ecco chi è
Il casting per il ruolo di allenatore del Fasano entra nel vivo, con la dirigenza biancazzurra che prosegue febbrilmente la ricerca del profilo ideale per la prossima stagione. Come riportato da Antenna Sud, il presidente Ivan Ghilardi non sta lasciando nulla al caso, valutando con attenzione una rosa di candidati piuttosto ampia.
Dopo aver avviato i primi colloqui esplorativi con diversi profili di categoria, tra i quali figurano Panarelli, De Sanzo, Sannazzaro, Ciaramella e Pezzella, il club ha deciso di allargare ulteriormente il proprio raggio d’azione per non sbagliare la scelta tecnica.
Nelle ultime ore, stando alle indiscrezioni raccolte da Antenna Sud, il massimo dirigente fasanese avrebbe acceso i riflettori su Sasà Marra, un allenatore che gode di profonda stima all’interno del panorama della Serie D. Si tratta di un tecnico che conosce molto bene le dinamiche di questo campionato, fattore che lo rende un profilo di grande interesse per una società che punta a costruire una squadra solida e competitiva.
Marra è attualmente uno degli allenatori più richiesti sul mercato, forte di un percorso recente di tutto rispetto. Durante l’ultima annata calcistica, infatti, ha guidato l’Igea Virtus con ottimi risultati, riuscendo a lottare con convinzione nelle zone nobili della classifica.
Il lavoro svolto dal tecnico sulla panchina siciliana è stato particolarmente apprezzato, anche considerando le avversità. Il sogno di centrare la vittoria del campionato era diventato tangibile, prima che una pesante penalizzazione decisa dalla giustizia sportiva frenasse bruscamente le ambizioni di vertice della compagine di Barcellona Pozzo di Gotto.
Ora il futuro di Marra potrebbe incrociarsi con le ambizioni del Fasano, che intende chiudere il prima possibile il discorso legato alla panchina per iniziare a programmare, con la giusta serenità, i passi successivi del prossimo campionato.
Fonte:NotiziarioCalcio.comUFFICIALE: Il Manfredonia annuncia il nuovo allenatore
Il Manfredonia ha definito il proprio assetto tecnico in vista della prossima stagione sportiva 2026/2027, ufficializzando l’accordo con Andrea Ciaramella. L’allenatore di origine campana guiderà la prima squadra, portando con sé una reputazione di tecnico tra i più stimati e richiesti all’interno dell’intera categoria.
La decisione presa dalla società guidata dal patron Gianni Rotice si inserisce in una strategia precisa. Con il club pronto ad affrontare il quarto campionato consecutivo in Serie D, la volontà è quella di imprimere una spinta decisiva a un piano sportivo e aziendale strutturato su base medio-lunga, privilegiando la continuità e la crescita costante.
Il cuore pulsante del progetto biancoceleste risiede nella costruzione di un’organizzazione tecnica solida e orientata al futuro. La filosofia adottata dal sodalizio sipontino mette al centro la valorizzazione dei giovani talenti, in un percorso armonizzato con la sostenibilità economica e il potenziamento dell’immagine del brand Manfredonia Calcio, ambiti su cui la dirigenza ha già lavorato intensamente in passato.
Mister Ciaramella ha accolto con estremo entusiasmo la chiamata del club, condividendone pienamente le finalità. Il suo profilo è apparso subito ideale per le esigenze dei biancocelesti, grazie a una filosofia di gioco propositiva e moderna, unita a una spiccata propensione nel far crescere i calciatori più giovani, mettendoli nelle migliori condizioni per esprimersi all’interno dell’organico a disposizione.
Fonte:NotiziarioCalcio.comCartellini e foga agonistica: i recordman disciplinari della stagione di Serie D
Con i campionati giunti al termine, i verdetti disciplinari restano il responso definitivo di una stagione intensa, dove la foga agonistica e la leadership difensiva hanno segnato il cammino di molte squadre. In questo articolo, ci addentreremo nelle statistiche finali che ci svelano i protagonisti assoluti che hanno accumulato più punti di malus disciplinare in questa stagione 2025-2026.
Da interventi decisivi a tackle al limite dell’area di rigore, esploriamo il carattere di quei calciatori di quarta serie che, con la loro irruenza e temperamento, hanno condizionato e segnato il destino delle partite. Nella Premier dei Dilettanti, ogni sanzione è il riflesso di una battaglia sul rettangolo verde e nessun reparto rende omaggio a questi guerrieri più della difesa e della mediana. Questi calciatori non solo hanno accumulato statistiche impressionanti nei cartellini, ma hanno incarnato la pura grinta agonistica.
Da nord a sud, da est a ovest, queste colonne difensive e mediani di rottura hanno acceso i match regalandoci sfide di massima intensità. I verdetti del campo sono ormai scritti: ecco i calciatori di Serie D che, con i loro record disciplinari, hanno combattuto su ogni pallone e hanno impresso il proprio nome nella storia di questa stagione del calcio dilettantistico italiano. Riportiamo, di seguito, i calciatori dei gironi di Serie D che hanno totalizzato il maggior punteggio di malus disciplinare:
Girone A
14 punti
Alessandro Dalmasso
Francesco Del Bello
13 punti
Gabriel Graziani
Massimiliano Pane
Roberto West
Matteo Cattaneo
12 punti
Michele Pisanu
Alessio Sabbione
Emanuele Boveri
Emanuele Maraletti
Lorenzo Sangiorgio
Luca Donaggio
Emanuele Maurizii
Girone B
16 punti
Marcelo Vaz
Carlo Pelagatti
15 punti
Mattia Nunzio Grassia
14 punti
Vincenzo Guarino
13 punti
Dennis Costantino
Gabriele Carannante
12 punti
Yasin El Kadiri
Jacopo Ferrè
Lorenzo Zambelli
Michele Forchignone
Niccolò Samotti
Girone C
14 punti
Luca Iotti
Leonardo Caramelli
13 punti
Abdul Yabré
Ludovic Legal
Manuel Linussi
Mattia Poletto
11 punti
Luca Maniero
Davide Rosso
Emanuele Cigagna
Nicolò Stalla
Riccardo Pinzi
Arsenije Vranic
Adriano Puccio
Andrea Olio
Girone D
16 punti
Darrel Agbugui
15 punti
Vincenzo Camilleri
Simone Confalonieri
Niccolò Abbà
Lorenzo Fino
13 punti
Matteo Gritti
Gabriele Manzoni
12 punti
Niccolò Bellucci
Federico Russo
Sebastian Elefante
Francesco Cannino
Girone E
16 punti
Leonardo Francalanci
15 punti
Walid Khribech
Lorenzo Pecchia
14 punti
Endurance Omohonria
Giacomo Tacconi
Davide Sesti
Andrea Martucci
13 punti
Leonardo Torrini
12 punti
Lorenzo Remedi
Tommaso Mannucci
Luca Magazzú
Damián Schvindt
Girone F
20 punti
Samuele Bonaccorsi
15 punti
Savino Orazzo
Lorenzo Paramatti
Ismaila Badje
13 punti
Federico Mazzarani
Vincenzo Imbriola
Moustapha Gueye
12 punti
Matteo Gemini
Alessandro Tomba
Girone G
17 punti
Mirco Ferrante
16 punti
Emanuele Spinozzi
15 punti
Damiano Franco
Gianmarco Valentini
14 punti
Giuseppe Stancampiano
Ousman Gomez
13 punti
Roberto Biancu
Riccardo Montanino
Willis Furtado
Ciro Coratella
Girone H
18 punti
Obed Asare
16 punti
Lucas Canavese
Daniele Cipolla
14 punti
Lamin Jallow
13 punti
Bright Addae
Milenko Skoric
Giuseppe Esposito
Francesco Verde
Agustín Torassa
Girone I
19 punti
Salvatore Maltese
17 punti
Davide Dama
Marco Greco
Gonzalo Sanchez
16 punti
Claudio Calafiore
15 punti
Franco Marchetti
Tanasiy Kosovan
Mohamed Laaribi
14 punti
Daniele Trasciani
Francesco Forte
Fonte:NotiziarioCalcio.comRingraziamenti di fine stagione in casa ASD Atletico Tricase – Cari tifosi, atleti, staff, volontari e sostenitori
Cari tifosi, atleti, staff, volontari e sostenitori, si conclude un’altra stagione intensa, fatta di sacrifici, emozioni, sfide e momenti che porterò con me con orgoglio. Momenti indimenticabili che fanno ormai parte del grande libro della vita calcistica tricasina. Un libro di rinascita, scritto con sudore, sacrificio e passione. Un libro che prende forma giorno dopo giorno e sul quale ci sarà ancora tanto da scrivere, da disegnare e da ricordare. Desidero rivolgere, come Presidente della ASD Atletico Tricase, un sincero grazie a tutti coloro che hanno contribuito al percorso della nostra società.
Grazie al vicepresidente Rocco, a Marco, Gino, Mario e Antonio, che mi sono stati vicino sempre. Con loro ho sofferto, ho pianto, ma ho anche gioito. Sono stati quel porto sicuro che auguro a tutti di avere. Sono stati casa e famiglia, e spero continueranno ad esserlo per il bene di questa città. Grazie ai nostri giocatori, che hanno indossato questa maglia con impegno e passione, lottando ogni giorno tra difficoltà e sorrisi. Un gruppo unico, di grande valore umano e tecnico. Grazie allo staff tecnico e ai collaboratori: mister Mitri, il direttore Striano, i nostri massaggiatori Peppino e Pierangelo, il nostro prof. Trenta, l’immenso Antonio Scarascia — magazziniere, amico e confidente —, ai dirigenti collaboratori e a tutti i volontari, per il lavoro quotidiano, spesso silenzioso e sottovalutato, ma di assoluto valore. Grazie alle famiglie e agli sponsor, che continuano a credere nei nostri valori e nel nostro progetto sportivo. Rivedere le famiglie allo stadio è stato emozionante: è il primo indicatore che forse qualcosa di buono si sta davvero costruendo. E soprattutto grazie ai tifosi, il cuore pulsante della nostra squadra. Il vostro sostegno, dentro e fuori dal campo, è ciò che ci spinge a dare sempre il massimo, ciò che dona coraggio anche ai più deboli. Ogni domenica siete stati il dodicesimo uomo. Siete stati grinta e calore in ogni stadio, un motivo di orgoglio per me in ogni incontro istituzionale, davanti e dietro le telecamere.
Le bandiere, le coreografie e i cori sono immagini che scorrono costantemente nella mia mente e che mi portano a credere e sperare che il futuro di questi colori sia solo all’inizio. Il calcio non è solo risultati: è appartenenza, amicizia, crescita e comunità. Ed è proprio questo spirito che vogliamo continuare a portare avanti. Concludiamo questa stagione con gratitudine e guardiamo al futuro con entusiasmo, determinazione e voglia di migliorarci ancora. A nome di tutta la società, grazie di cuore a tutti. Forza Tricase, sempre! Il presidente, Antonio Brigante
Fonte: Facebook official page
SERIE C | Foggia, per la rifondazione si punta su un nome “pesante”: traccia porta dritti verso…
Fonte: Telesveva Official Youtube channel
Calciomercato Martina: occhi su un bomber da 22 gol in stagione
Il Martina guarda oltre i confini regionali per costruire il proprio reparto offensivo in vista della prossima stagione. Secondo quanto riportato da Antenna Sud, il club biancazzurro avrebbe messo nel mirino Nico Cruz, giovane centravanti di origini spagnole nato nel 2003, reduce da un’annata di grande spessore con la maglia del Trebisacce nel campionato di Eccellenza calabrese.
Cruz, 191 centimetri di statura, ha dominato il girone A del torneo regionale imponendosi come uno degli attaccanti più letali della competizione: 22 reti messe a segno nella sola regular season, un bottino che non è passato inosservato agli osservatori del Martina. Il giovane bomber ha trascinato il Trebisacce a un brillante secondo posto in classifica, alle spalle della Digiesse PraiaTortora, confermando le proprie qualità anche nella fase playoff, dove ha timbrato il cartellino nella finale disputata contro lo Stilo Monasterace.
Un profilo, quello di Cruz, che sembra rispondere alle esigenze del club pugliese: fisicità, prolificità e una giovane età che lascia ampi margini di crescita. Il Martina valuta dunque l’acquisto del centravanti come possibile rinforzo per il prossimo campionato, con l’intenzione di assicurarsi un riferimento offensivo già collaudato ad alti livelli dilettantistici.
Fonte:NotiziarioCalcio.comLucera Calcio – Le parole di Antonio Dell’Aquila a Dilettanti Foggia
Le parole di Antonio Dell’Aquila a Dilettanti Foggia (Prima parte)
Fonte: Facebook official page
