Nuova Spinazzola. Non era facile in quel di Palese. Lo si sapeva.

Squadra ostica, offensivamente vogliosa, reduce da 9 gol siglati nelle ultime due partite contro Acquaviva e San Ferdinando. Una Virtus quella del nuovo mister Maurelli, che ha il difetto di non saper più vincere in casa (solo due volte e l’ultima contro la Rutiglianese ad ottobre scorso) e che in trasferta ha perso sin’ora solo contro di noi all’Alen Fasciano alla quinta di andata.

Nonostante due volte in vantaggio prima con Ladogana dagli 11 metri e con Liso nella ripresa al suo primo gol di stagione, i padroni di casa ci riprendevano con Faliero prima (dal dischetto) e con capitan Mincuzzi su palla da calcio d’angolo. Corner da cui nasce anche l’ occasione del pareggio che porta l’arbitro a fischiare un fallo di Campanale su Gagliardi (le immagini ci aiuteranno a capire meglio) con lo stesso numero 3 che nella ripresa sempre con palla spiovente da corner colpiva in pieno la traversa su incornata sotto porta quando si viaggiava sul punteggio di 1-1.

Spinazzola che recrimina su un gol annullato a Ladogana sul parziale di 2-2 ritenuto in off-side dall’assistente di linea e per un gran intervento di Rana subentrato ad inizio ripresa che negava il 3-1 al destro di Dentamaro direttamente da calcio di punizione. Palese mai domo che reclamava un dubbio fallo in area, e che nel finale sprecava due nitide occasioni per vincerla.

Pareggio più che giusto, con Lagreca e company che si mordono le mani al triplice fischio finale quando da San Giovanni arriva la notizia dello 0-0 della capolista, che invece a Palese tre mesi prima vinceva su questo stesso campo senza subire gol, unica squadra oltretutto a non aver raccolto dal sacco la palla sul sintetico barese ormai ridotto alle pezze. E forse la differenza sta tutta lì.

Fonte: USD Nuova Spinazzola

Share post:



Popular

Ti potrebbe interessare
Related

Latina-Taranto, ultimo atto prima dei play off. Le probabili formazioni

E' l'ultima partita della stagione regolare per Latina e...

Monterosi Tuscia-Foggia, vincere e sperare. Le probabili formazioni

Allo stadio "Gaetano Bonolis" di Teramo Monterosi Tuscia e...

Monopoli-Messina, vietato sbagliare per i pugliesi: le probabili formazioni

Nell’ultima giornata di campionato del Girone C di Serie...

Potenza-Virtus Francavilla, novanta minuti per la salvezza. Le probabili formazioni

Le chance salvezza di Potenza e Virtus Francavilla passano...