ANCORA ALL’ULTIMO RESPIRO, FABBRO DECIDE IL MATCH CON LA VIRTUS FRANCAVILLA

Ancora una vittoria all’ultimo respiro: questa volta è Fabbro a far esplodere di gioia lo Iacovone. I rossoblù superano di misura la Virtus Francavilla e salgono così a 53 punti in classifica.

LA GARA: La prima azione degna di nota arriva al 20′ ed è di marca rossoblù: cross dalla sinistra di Panico per la testa di Valietti, la sfera termina alta. La Virtus risponde due minuti più tardi con il piazzato Garofalo, la conclusione finisce debolmente tra le braccia di Vannucchi. Al 26′ si rivede il Taranto: Matera dalla sinistra calcia una punizione in area, Branduani respinge con i pugni. Al 33′ i rossoblù sfiorano il vantaggio: Kanoute serve Bifulco che penetra in area e calcia in diagonale spedendo la sfera di un soffio sul fondo. Ci prova anche Kanoute al 35′, il suo destro da fuori viene deviato in angolo. La prima frazione di gioco termina dopo tre minuti di recupero a reti bianche. Al 50′ si vede la Virtus Francavilla: Izzillo calcia da fuori, para comodamente Vannucchi. Sette minuti più tardi c’è nuovamente uno squillo ospite: cross dalla sinistra di Contini, la girata si spegne alta sulla traversa. Il Taranto cresce e prende in mano il pallino del gioco: al 65′ Kanoute da pochi passi si vede murare in angolo una conclusione a colpo sicuro. Al 72′ Ladinetti batte un corner preciso per il sinistro al volo di Orlando, Branduani blocca la sfera. All’80’ il destro di Zonta dal limite viene smorzato da un difensore ospiti. Taranto vicinissimo al gol all’86’: Orlando batte un corner per la testa di Simeri che colpisce la sfera mettendola di un nulla sul fondo. Al 90′ arriva il gol vittoria: Zonta calcia una punizione dalla destra, Miceli la rimette dentro e Fabbro si trova al posto giusto al momento giusto e con la punta deposita alle spalle di Branduani per l’esplosione di gioia dello Iacovone. Il match termina dopo quattro minuti di recupero con una vittoria preziosissima per gli uomini di Capuano. Ora lunedì i rossoblù faranno visita alla capolista Juve Stabia.

IL TABELLINO:

Taranto, stadio “Erasmo Iacovone”
mercoledì 06 marzo 2024, ore 20:45
Serie C/C 203/24 – giornata 30

TARANTO-VIRTUS FRANCAVILLA 1-0

RETE: 90′ Fabbro

TARANTO (3-4-3): Vannucchi – Riggio, Miceli, Luciani – Valietti (71’ Ladinetti), Matera (53’ Zonta), Calvano, Panico – Bifulco (60’ Orlando), De Marchi (53’ Simeri), Kanoute (71’ Fabbro). A disp.: Loliva, Costantino, Enrici, Papaserio, Fiorani, Travaglini, Capone. All. Ezio Capuano.

VIRTUS FRANCAVILLA (3-5-2): Branduani – Dutu, Monteagudo, Gasbarro – Di Marco (63’ Macca), Garofalo (63’ Biondi), Laaribi (82’ Risolo), Izzillo, Ingrosso (82’ Carella) – Neglia (19’ Contini), Artistico. A dsip.: Carretta, Lucatelli, De Marino, Gavazzi, Polidori, Agostinelli, Nicoli, Vapore. All. Alberto Villa.

ARBITRO: Domenico Mirabella di Napoli (Nigro-Lauri; IV: Manzo)

NOTE: Ammoniti: Dutu (VF), Di Marco (VF), Contini (VF), Luciani (T) Garofalo (VF), Panico (T).

 

Fonte: Taranto Football Club Official Site

Share post:



Popular

Ti potrebbe interessare
Related

Latina-Taranto, ultimo atto prima dei play off. Le probabili formazioni

E' l'ultima partita della stagione regolare per Latina e...

Monterosi Tuscia-Foggia, vincere e sperare. Le probabili formazioni

Allo stadio "Gaetano Bonolis" di Teramo Monterosi Tuscia e...

Monopoli-Messina, vietato sbagliare per i pugliesi: le probabili formazioni

Nell’ultima giornata di campionato del Girone C di Serie...

Potenza-Virtus Francavilla, novanta minuti per la salvezza. Le probabili formazioni

Le chance salvezza di Potenza e Virtus Francavilla passano...