LATEST ARTICLES

Utilizzi Telegram? Unisciti ai nostri canali e resta aggiornato!

Telegram, un mezzo alternativo per restare sempre aggiornati sulle principali notizie del nostro portale.

CalcioWebPuglia è presente sin da Novembre 2020 su Telegram con i propri canali dedicati ai vari campionati, e conta già centinaia di iscritti

Per rimanere aggiornato anche tu, leggere notizie, vedere video e seguire il live delle gare, basta cercare ed installare l’applicazione “Telegram” per il proprio smartphone da Play Store, App Store o Windows Phone Store e poi cliccare sui seguenti link in base al campionato di interesse, il tutto ovviamente gratuitamente.

SERIE A ed AS LECCE
SERIE B e SSC BARI
SERIE C Girone C
SERIE D Girone H
ECCELLENZA PUGLIESE Girone A
ECCELLENZA PUGLIESE Girone B
PROMOZIONE PUGLIESE Girone A
PROMOZIONE PUGLIESE Girone B
Ricordatevi: se le notifiche dell’applicazione vi danno fastidio, non cancellatela ma silenziate le notifiche!

Non esitare a contattarci per ulteriori informazioni

Serie C, 37^ giornata: la Top 11 del Girone C


Una giornata di verdetti la 37^ giornata del Girone C di Serie C. Il Messina per esempio festeggia la matematica salvezza grazie al 2-2 con il Potenza. Il Taranto si assicura almeno il quinto posto, piegando 1-0 l’Avellino, che viene agganciato dal Benevento: 4-0 del sanniti sul Latina. Playoff garantiti anche per il Crotone, 3-1 sul Monopoli. Mentre resta una flebile speranza per il Sorrento, che batte 3-2 il Catania che a sua volta ora deve guardarsi dai playout. Ma lo sprint del Cerignola, successo per 1-2 a Foggia, può risultare decisivo per il decimo posto. 

Ecco i migliori undici della 37^ giornata del Girone C:

PORTIERE

Gianmarco Vannucchi (Taranto): sempre concentrato quando c’è da intervenire. La sua difesa gli regala un pomeriggio senza tanti pensieri ma quando è chiamato in causa è sempre pronto. 

DIFENSORI

Giuseppe Salvo (Messina): al di là dell’ottima prestazione, il terzino messinese segna il gol che certifica la salvezza dei giallorossi. Pomeriggio da ricordare a lungo. 

Andrea Gasbarro (Virtus Francavilla): solido e pulito nelle chiusure, il difensore biancazzurro segna la rete del vantaggio che illude seppur per pochi minuti i pugliesi. 

Lorenzo Gonnelli (Cerignola): prova di grande sostanza per il centrale gialloblu. Gli attaccanti del Foggia se lo ritrovano sempre alle calcagna. Non va mai in difficoltà. 

CENTROCAMPISTI

Miguel Ángel Sainz-Maza (Cerignola): sfrutta al meglio la chance in avvio di gara e sblocca il match. Gestisce al meglio la sfera con grande intelligenza. 

Demetrio Steffè (Potenza): grande impatto sul match per il centrocampista rossoblu che entra e segna un gol prezioso per la corsa alla salvezza della squadra lucana. 

Angelo Talia (Benevento): tanta corsa e voglia di fare per il mediano dei sanniti. Attacca il portatore di palla, raddoppia, dà sempre una soluzione ai compagni. 

ATTACCANTI

Aristidi Kolaj (Sorrento): avrebbe meritato il gol. Si accontenta per così dire di due ottimi assist per i primi due gol del Sorrento. Loreto e Cuccurullo ringraziano. 

Marco Tumminello (Crotone): il trascinatore degli Squali che tornano alla vittoria grazie soprattutto alla sua doppietta che in una manciata di minuti ribalta il match.

Simone Simeri (Taranto): uno dei gol più importanti della stagione per Simeri e per il Taranto: Avellino steso, quinto posto blindato e quarto obiettivo concreto. 

Eric Lanini (Benevento): un grande ritorno in campo per l’attaccante giallorosso. Segna un gol splendido e non si risparmia mai. Ottima l’intesa con Ferrante, anche lui in gol.

ALLENATORE

Ezio Capuano (Taranto): ce lo siamo già chiesti più volte nell’arco della stagione: questo Taranto dove vuole arrivare? La piazza rossoblu fa gli scongiuri ma, ancora una volta, la squadra di Capuano ha dimostrato tutta la sua solidità. Senza la penalizzazione i pugliesi sarebbero secondi, lì a contendere il dominio campano di questo torneo. Un quinto posto ormai certo, un quarto posto possibile, la consapevolezza di poter essere una locomotiva inarrestabile ai playoff. 

Fonte:TuttoC.com

GIUDICE SPORTIVO – XXXVII GIORNATA

Il Giudice Sportivo Dott. Stefano Palazzi, assistito da Irene Papi e dal Rappresentante dell’A.I.A. Sig. Marco Ravaglioli, nella seduta del 22 Aprile 2024 ha adottato le deliberazioni che di seguito integralmente si riportano:

SOCIETÀ
AMMENDA – € 1.200

TARANTO – A) per fatti contrari alle norme in materia di ordine e di sicurezza e per fatti violenti commessi dai suoi sostenitori, posizionati nel Settore Curva Nord, integranti pericolo per l’incolumità pubblica, consistiti nell’aver lanciato:

  1. al 1° minuto del primo tempo, un fumogeno sul terreno di gioco, senza conseguenze;
  2. al 15° minuto del primo tempo, una bottiglietta d’acqua semipiena nel recinto di gioco, senza conseguenze;
  3. al termine dell’incontro, mentre le squadre facevano rientro negli spogliatoi, una bottiglietta d’acqua semipiena nel recinto di gioco, senza conseguenze;

B) per avere alcuni suoi sostenitori (35%), posizionati nel primo anello inferiore del Settore Curva Nord, intonato:

  1. al 35° minuto del primo tempo, un coro oltraggioso nei confronti delle Forze dell’Ordine, ripetuto due volte;
  2. al 37° minuto del primo tempo, un coro oltraggioso nei confronti delle Forze dell’Ordine, ripetuto due volte.

Ritenuta la continuazione, misura della sanzione in applicazione degli artt. 13, comma 2, 25, comma 3 e 26 C.G.S., valutate le modalità complessive dei fatti considerati i modelli organizzativi adottati ex art. 29 C.G.S. (r. proc. fed., r. c.c.).

CALCIATORI NON ESPULSI

SQUALIFICA PER UNA GARA EFFETTIVA PER RECIDIVITÀ IN AMMONIZIONE (V INFR)
Mirko Miceli

AMMONIZIONE CON DIFFIDA (IV INFR)
Simone Simeri

AMMONIZIONE (I INFR)
Francesco Orlando

Fonte: Taranto Football Club Official Site

LATINA-TARANTO: INFO SETTORE OSPITI – Taranto Football Club 1927

La società Taranto Football Club 1927 comunica che per la gara Latina-Taranto, sono stati messi a disposizione per i sostenitori rossoblù, 1500 biglietti.

I tagliandi, al costo di 10,00 + diritti di prevendita, potranno essere acquistati sul circuito CiaoTickets, sino alle ore 19:00 di venerdì 26 aprile.

Taranto Football Club 1927

Ufficio Stampa

Fonte: Taranto Football Club Official Site