LATEST ARTICLES

Utilizzi Telegram? Unisciti ai nostri canali e resta aggiornato!

Telegram, un mezzo alternativo per restare sempre aggiornati sulle principali notizie del nostro portale.

CalcioWebPuglia è presente sin da Novembre 2020 su Telegram con i propri canali dedicati ai vari campionati, e conta già centinaia di iscritti

Per rimanere aggiornato anche tu, leggere notizie, vedere video e seguire il live delle gare, basta cercare ed installare l’applicazione “Telegram” per il proprio smartphone da Play Store, App Store o Windows Phone Store e poi cliccare sui seguenti link in base al campionato di interesse, il tutto ovviamente gratuitamente.

SERIE A ed AS LECCE
SERIE B e SSC BARI
SERIE C Girone C
SERIE D Girone H
ECCELLENZA PUGLIESE
PROMOZIONE PUGLIESE Girone A
PROMOZIONE PUGLIESE Girone B
Ricordatevi: se le notifiche dell’applicazione vi danno fastidio, non cancellatela ma silenziate le notifiche!

Non esitare a contattarci per ulteriori informazioni

Jorge Mendes sul mercato della Juve: “Conceicao resta, Antonio Silva vuole venire ma…”

Da Dubai parla l’agente dei due giocatori portoghesi: “Conceicao è molto felice a Torino, per il difensore bisogna parlare col Benfica”

[continua a leggere sulla Gazzetta dello Sport ]

Sommer, numeri record: 3 gol subiti nelle ultime 11 partite

A 36 anni il portiere nerazzurro ha statistiche da sballo e non ha preso gol 5 gare di Champions e 8 di campionato. Così il suo futuro, nonostante l’ingaggio di Martinez, non è deciso…

[continua a leggere sulla Gazzetta dello Sport ]

Serie A: il fotoracconto dei giocatori italiani più impegnati delle big

Gasperini ha tre calciatori tra i primi undici per minuti giocati finora: Carnesecchi (22 presenze, 1.980 minuti), Ruggeri (21 presenze, 1.508 minuti) e Retegui (25 presenze, 1.393 minuti). Tuttavia, meritano una menzione d’onore altri due giocatori, come Bellanova e Zappacosta, che hanno disputato rispettivamente 1.346 e 1.286 minuti: in pratica, titolari aggiunti. 

[continua a leggere sulla Gazzetta dello Sport ]

Scamacca, proposta di matrimonio a Flaminia. Ma l’ex cognata…

L’attaccante della Dea ha archiviato la love story con Angela Nasti ed è tornato tra le braccia della sua fidanzata storica. Ma arriva un commento inatteso

[continua a leggere sulla Gazzetta dello Sport ]

Juve su Tomori, Milan su Danilo: l’intreccio di mercato, le ultime

Il difensore ha poco spazio in rossonero, così come il brasiliano nelle scelte di Motta. Per l’ex Chelsea Giuntoli studia un prestito oneroso con riscatto

Giovanni Albanese

Juve e Milan si ritroveranno tra qualche giorno in campo a Riad per la semifinale di Supercoppa, ma l’incontro potrebbe allungarsi anche attorno a un tavolo subito dopo con vista sul mercato. Giuntoli ha individuato in Hancko l’erede di Danilo, in quanto lo slovacco del Feyenoord è un mancino che può giocare sia da terzino sia da centrale: prima di fare l’investimento però deve indirizzare una cessione, ed è per questo che il primo colpo potrebbe metterlo a segno su un fronte parallelo. Il nome di Tomori è riemerso in cima alla lista delle preferenze della Juve perché il difensore in rossonero non sta trovando spazio: situazione molto simile a quella di Danilo, fuori dai radar di Thiago Motta e col contratto a scadenza al 30 giugno. 

DIALOGO APERTO

—  

 La trattativa per Tomori non ha nulla a che vedere con quella che sì è consumata l’estate scorsa per Kalulu. Il Milan apre alla cessione dell’ex Chelsea ma non è minimamente intenzionato a fare sconti: alla Continassa ne sono consapevoli e provano a confezionare la proposta migliore per tentare la chiusura già al ritorno dall’Arabia. L’operazione potrebbe essere definita attorno ai 25 milioni complessivi, tra un anticipo alla firma sotto forma di prestito oneroso e un riscatto indirizzato: non legato a un diritto come per Kalulu. C’è l’ok di Thiago Motta perché il calciatore sarebbe da subito spendibile dentro al progetto, senza alcuna necessità di trascorrere un periodo d’ambientamento nel calcio italiano. 

IDEA

—  

 L’operazione Tomori verrebbe finanziata nella prima fase dalla cessione di Arthur (destinazione più accreditata il Betis, così la Juve andrebbe a scaricare l’ingaggio del brasiliano) e quella sempre più probabile di Danilo, che è un’idea forte del Napoli ma – nell’ambito del dialogo col Milan – potrebbe emergere anche tra le idee del club rossonero, per via di una stima acclarata di Fonseca che è alla ricerca di riferimenti all’interno dello spogliatoio. Il colpo Tomori darebbe alla Juve un primo rinforzo chiave per il mercato di gennaio, togliendo la pressione sul resto delle necessità da risolvere entro la fine di gennaio. Non si riuscissero a creare le condizioni per prendere Hancko subito, l’acquisto verrebbe rimandato a giugno.

[continua a leggere sulla Gazzetta dello Sport ]

Portieri da schierare al fantacalcio nella 18ª giornata

Dopo aver parato il rigore a Thauvin (giornata 16), Meret (42 crediti) si è reso protagonista di un’altra prestazione da 8 in pagella contro il Genoa (giornata 17), confermandosi come uno dei portieri più in forma del Fantacampionato. Schierarlo contro il Venezia penultimo in classifica (una sola vittoria nelle ultime sette di Serie A) può essere la mossa giusta. Da non sottovalutare, inoltre, la candidatura di Vasquez (18 crediti), che nonostante i diversi gol subiti si è rivelato più volte garanzia di voti buoni in ottica modificatore. Contro un Genoa a segno una sola volta nelle ultime tre gare, il portiere dell’Empoli potrebbe rivelarsi l’arma vincente. Occhi puntati anche su Turati (14 crediti), che in nove delle quattordici gare di Serie A disputate fin qui in campionato ha portato a casa voti tra il 6.5 e l’8. A penalizzare la sua fantamedia sono le reti subite dal suo Monza, ma contro un Parma in difficoltà di risultati (solo sconfitte nelle ultime tre)…

[continua a leggere sulla Gazzetta dello Sport ]

Difensori da schierare al fantacalcio nella 18ª giornata

Un difensore-goleador ritrovato, un centrale roccioso e un figlio d’arte: ecco i tre difensori consigliati per la prossima giornata di Fantacampionato

Giada Bertolini

Smaltiti i pranzi infiniti, i panettoni e i brindisi di Natale, le squadre di Serie A sono pronte a tornare in campo per la 18ª giornata di campionato. Un fine settimana di calcio che si apre sabato alle 15 con due gare: Empoli- Genoa e Parma-Monza. Per i fantallenatori adesso è tempo di scegliere quali giocatori schierare nella propria formazione. Dopo aver analizzato i migliori portieri, centrocampisti e attaccanti da schierare nel prossimo turno, ecco i 3 difensori consigliati al Fantacampionato Gazzetta nella prossima giornata.

il top

—  

Inizialmente poco utilizzato, e poi fermato dagli infortuni, adesso Carlos Augusto si è preso la scena. Nelle ultime due partite, subentrando dalla panchina o partendo titolare, è andato a sempre a segno. Con Pavard indisponibile, e Acerbi e Darmian ancora da valutare, il difensore brasiliano si candida per una maglia da titolare contro il Cagliari. Gli isolani, reduci dalla sconfitta nello scontro salvezza con il Como, in difesa hanno più di un problema e Carlos Augusto è pronto ad approfittarne per aumentare il proprio bottino di bonus. Grazie alle ultime prestazioni la sua fantamedia è salita a 6,9 e pure il suo valore (38 crediti) ha subito un’impennata. Acquistarlo adesso, prima che raggiunga le valutazioni dei compagni di reparto con il vizio del gol, potrebbe essere un affare. 

la certezza

—  

Il buon cammino dell’Empoli in campionato si deve anche alla ritrovata solidità difensiva. Leader assoluto del reparto è Ardian Ismajli. Roberto D’Aversa a lui non ha mai rinunciato: 17 partite da titolare, e mai sostituito al centro della difesa, per un totale di 1530 minuti giocati. Ismajli è secondo in Serie A per palloni intercettati (33) ed è tra i difensori che hanno commesso meno falli (11), nonostante l’Empoli sia la squadra che in totale ne ha commessi di più (255). Un difensore attento e corretto come dimostra l’unica ammonizione ricevuta fin ora. Per ora non ha regalato bonus ma tanti 7 e 6,5 in pagella sì, e in ottica modificatore è una vera garanzia. La sua fantamedia di 6,4 contro il Genoa, secondo peggior attacco con soli 14 gol realizzati, potrebbe migliorare ancora. 

LA SCOMMESSA

—  

Per segnare il primo gol in Serie A Samuele Birindelli ha aspettato di incontrare la “sua” Juventus, quella maglia indossata per oltre dieci anni da suo padre Alessandro. Il gol, nonostante non abbia evitato la sconfitta al Monza e l’esonero a Sandro Nesta, ha confermato il percorso di crescita intrapreso dal giovane difensore. A voto nelle ultime quattro partite, Birindelli ha ottenuto sempre la sufficienza prima dell’exploit al fanta grazie alla sua prodezza contro la Juventus. Samuele è stato uno dei migliori dei brianzoli, ma con Bocchetti in panchina non è sicuro di un posto da titolare. Contro il Parma, però, potrebbe essere una scommessa vincente, considerati anche i soli 17 crediti necessari per prenderlo in squadra. 

[continua a leggere sulla Gazzetta dello Sport ]