SERIE C | Monopoli-Cerignola 1-1, Raffaele: “Ottimo impatto, eccellente primo tempo. Poco fortunati”
Fonte: Telesveva Official Youtube channel
SERIE D | Il Matera e Alfio Torrisi non vogliono accontentarsi: “Qui c’è un progetto ambizioso”
Fonte: Telesveva Official Youtube channel
Monopoli, Grandolfo: “Non mi era mai successo di segnare al primo pallone”
Francesco Grandolfo, attaccante del Monopoli, come riportato da Antenna Sud ha parlato così dopo il gol del pari contro il Cerignola. “Quando sono entrato sentivo di poter far gol, credo fossero passati dieci secondi, non mi era mai successo di segnare alla prima palla toccata ed è stata una grande emozione. Cerco di trarre il massimo da ogni minuto a mio disposizione, spero di poter far gol ancora. Rendimento interno? Credo sia una casualità il fatto che si vinca più in trasferta, abbiamo trovato avversari forti, tra cui il Cerignola, ma spero che si possa festeggiare presto con i tifosi“.
Fonte:TuttoC.com19 NOVEMBRE 2024 – SERIE D – MANFREDONIA, CINQUE:”SALVEZZA SERVE LA DISPERAZIONE”
18 NOVEMBRE 2024 – SERIE C MONOPOLI AUDACE CERIGNOLA 1 1 PARLANO GLI ALLENATORI
A.Cerignola, Raffaele: “Le nostre ultime tre occasioni gridano vendetta”
Non riesce all’Audace Cerignola il colpo nel derby in casa del Monopoli: il Gabbiano riesce infatti a imporre il pari agli ofantini che così restano a quattro lunghezze dalla capolista Benevento e non sfruttano il mezzo passo falso della Strega nel derby con l’Avellino. Al termine del match parla mister Giuseppe Raffaele ai microfoni di Raisport: “Paghiamo anche il fatto che abbiamo qualche giocatore che ha giocato tanto e il fatto che abbiamo fuori Coccia e Vinci, oltre che è uscito Gonnelli che si è fatto male. Abbiamo dovuto cambiare due ruoli e abbiamo perso un po’ l’assetto. Abbiamo sofferto il giusto e nella ripresa le occasioni più grosse sono le nostre, anzi le ultime tre gridano vendetta nel modo più assoluto, compreso il colpo di testa di Salvemini. Nell’ultima azione ci siamo presentati in due da soli col portiere e abbiamo sbagliato. Abbiamo fatto un primo tempo eccezionale, poi abbiamo pagato un po’ nella ripresa, mentre loro hanno messo gente fresca.
Abbiamo perso un po’ il palleggio che è la nostra forza. Dopo il gol abbiamo ripreso in mano la partita e abbiamo avuto 3-4 occasioni incredibili. Noi siamo una squadra che fa della manovra e dell’aggressione in avanti la nostra forza, tanto è vero che negli ultimi 20 minuti quando abbiamo giocato un calcio più agonistico, più da Serie C e siamo andati in difficoltà. Stiamo cercando di tenere alcuni equilibri, anche con cambi di ruolo come successo nella ripresa. Ma sono soddisfatto, anche se nel finale avremmo potuto rifarla nostra. È un periodo in cui non abbiamo la sorte dalla nostra parte, ma queste cose si compensano. Voglio vedere nella prossima partita questa continuità per 90 minuti”.
Fonte:TuttoC.com